La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

FORMULA 1, GP ABU DHABI: ANTEPRIMA ED INFORMAZIONI SUL CIRCUITO DEGLI EMIRATI ARABI UNITI

Domenica 3 novembre, il circus della Formula 1, ritorna ad emozionare tutti gli appassionati di questo spettacolare sport. Sebastian Vettel ormai dopo l'ultima gara in India, è diventato campione del mondo per la quarta volta consecutiva, quindi la corsa al titolo è matematicamente conclusa.

FORMULA 1, GP ABU DHABI: ANTEPRIMA ED INFORMAZIONI SUL CIRCUITO DEGLI EMIRATI ARABI UNITI Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Per tutti gli appassionati del circus di Formula 1, siamo quasi giunti al termine di una straordinaria ed emozionante stagione 2013, la quale per la quarta volta consecutiva è stata conquistata alla grande dal pilota della Red Bull, il tedesco Sebastian Vettel che ha chiuso i giochi già allo scorso Gran Premio d'India.

Il giovane pilota cala il Poker, entra nella storia e si avvicina sempre più ai 7 titoli vinti da Michael Schumacher. Dalla prossima gara in poi, per Vettel saranno solo delle passeggiate e si correrà più sereni pensando solo alla vittoria singola di gara.

Adesso diamo uno sguardo al prossimo circuito di Yas Marina, situato nello stato degli Emirati Arabi Uniti e situato sull'isola di Yas a soli circa 30 minuti di macchina da Abu Dhabi. Anche questo spettacolare circuito è stato progettato e disegnato da Hermann Tilke e richiama un po' lo stile dell'architetto tedesco e di tanti altri tracciati mondiali.

La pista è caratterizzata da due lunghi rettilinei situati tra la curva 7 e la 8 e tra la 10 e la 11, saranno inoltre le due parti del circuito in cui verrà permesso l'uso delle zone DRS. L'ultimo settore della pista inoltre, comprende una parte guidata e con molti cambi di direzione e si presenta abbastanza critica in quanto gli pneumatici ne risentono. Vi sono anche le prime tre curve molto veloci e la 15 e 16, dove spesso accadono incidenti.

Il tracciato inoltre affianca un modernissimo porto di nuova realizzazione, in cui le scuderie possono ormeggiare tranquillamente i propri yacht. La gara inizia solitamente al tramonto ed è proprio per questo motivo che la pista sarà illuminata a giorno da un incantevole impianto simile a quello che abbiamo visto sul circuito di Losail in Qatar.

Quanto alle mescole Pirelli, quest'ultima ha scelto di portare gli pneumatici Yellow Soft e White Medium. Questa gara inoltre, sarà l'ultima trasmessa in differita dalla Rai, precisamente alla sera alle ore 21.00 . Le ultime due gare finalmente le potremmo godere in completa diretta.

A seguire vi offriamo il programma completo del weekend di gara.

Venerdì 1 Novembre
Libere 1: 10:00-11:30 (Sky Sport F1 HD)
Libere 2: 14:00-15:30 (Sky Sport F1 HD)
Differita in sintesi su RaiSport 1 alle 22:35

Sabato 2 Novembre
Libere 3: 11:00-12:00 (Sky Sport F1 HD)
Qualifiche: 14:00 (Sky Sport F1 HD)
Differita integrale su Rai 2 alle 18:00

Domenica  3 Novembre
Gara: 14:00   ̶  55 giri  ̶  305,355km (Sky Sport F1 HD)
Differita integrale su Rai 1 alle 21:00
* tutti gli orari indicati si riferiscono all’Italia: tra Italia e Abu Dhabi ci sono 3 ore di differenza.

Pubblicato il 01 Novembre 2013 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Formula 1? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Juventus - Milan, Torino 31-03-2018
2 Milan - Inter, Milano 04-03-2018
3 Udinese - Milan, Udine 04-02-2018
4 Spal, Ferrara 18-04-2018
5 Spal, Ferrara 28-01-2018
6 Napoli - Spal, Napoli 18-02-2018
7 Spal, Ferrara 18-03-2018
8 Lazio - Juventus, Roma 04-03-2018
9 Spal, Ferrara 11-02-2018
10 Milan - Napoli, Milano 15-04-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito