La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

FORMULA 1, GP BELGIO QUALIFICHE: HAMILTON CONQUISTA LA POLE BEFFANDO SUL FINALE VETTEL

Tutti pronti per rivivere insieme le grandi emozioni che ci regala il circus di Formula 1 che, questo weekend, č approdato a Spa in Belgio. Il britannico Lewis Hamilton conquista la pole position beffando Sebastian Vettel sul finale, la pioggia č stata protagonista, si prospetta una bella gara!

FORMULA 1, GP BELGIO QUALIFICHE: HAMILTON CONQUISTA LA POLE BEFFANDO SUL FINALE VETTEL Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Il campione britannico di Formula 1, Lewis Hamilton, è riuscito a conquistare la pole position valida per il Gran Premio del Belgio 2013.

Si è potuto assistere ad una Q3 ricca di emozioni dove inizialmente la Pole sembrava quasi certa nelle mani del campione del mondo in carica, Sebastian Vettel, ma alla fine è stato il campione inglese ad ottenere la prima posizione della griglia di partenza chiudendo davanti al tedesco della Red Bull e fermando il cronometro a 2:01.012.

Non perfette le prestazioni di entrambe le Ferrari di Alonso e Massa che, rispettivamente, partiranno dalla quinta fila in nona e decima posizione,  a causa forse di un errore collegato alla strategia delle Qualifiche.

Durante la Q1 le condizioni meteo non sono state delle migliori, infatti, è stata effettuata con pioggia e pista bagnata. I primi piloti a scendere in pista sono stati Maldonato e Vergne, seguiti poi dalle due Marussia e in seguito da tutti i piloti. Tutti i piloti hanno utilizzato le gomme intermedie, Maldonato ha segnato il primo crono, ma poi i tempi sono scesi fino a segnare il miglior tempo della frazione di Fernando Alonso.

Nelle Q2 invece le cose sono andate un po’ diversamente, infatti, la direzione di gara, ha concesso l’uso del DRS e tutti i piloti hanno scelto di entrare in pista montando le slick. Vettel, Rosberg ed Hamilton sono scesi in pista solo negli ultimi 5 minuti e il miglior tempo è stato segnato da Kimi Raikkonen fermando il cronometro a 1:48.296 a soli 13 millesimi da Alonso.

Quanto alla Q3 invece l’incessante pioggia è stata la vera protagonista, così tutti i piloti sono scesi con le gomme medie per poi rientrare nei box dopo il giro di installazione perché poi la pioggia è diminuita. Il primo tempo è stato di Di Resta segnando 2:02.332. A seguire la pioggia ha iniziato la sua furia e così i tempi si sono di nuovo alzati. Sul finale così Hamilton beffa Vettel conquistando la prima posizione e rosicchiando 2 decimi al tedesco.

Pubblicato il 24 Agosto 2013 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Formula 1? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novitā su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi č il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Juventus - Valencia, Torino 27-11-2018
3 Young Boys - Juventus, Berna 12-12-2018
4 Finale Champions League, Madrid 01-06-2019
5 Roma - Real Madrid, Roma 27-11-2018
6 Inter - Psv, Milano 11-12-2018
7 Liverpool - Napoli, Liverpool 11-12-2018
8 Napoli - Stella Rossa, Napoli 28-11-2018
9 Tottenham - Inter, Londra 28-11-2018
10 Viktoria Plzen - Roma, Plzen 12-12-2018

ARCHIVIO POST

TUTTI I POST ARCHIVIATI PER MESE

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novitā su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito