La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

FORMULA 1, GP D'INDIA: ANTEPRIMA ED INFORMAZIONI SUL CIRCUITO DI NUOVA DELHI

Quart'ultimo appuntamento del mondiale di Formula 1, che si disputerà in India sul circuito di Nuova Delhi. A seguire presenteremo l'anteprima ed informazioni del tracciato

FORMULA 1, GP D'INDIA: ANTEPRIMA ED INFORMAZIONI SUL CIRCUITO DI NUOVA DELHI Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Tutti pronti per il 17esimo e quart’ultimo appuntamento della Formula 1 che si disputerà al Buddh International Circuit nei pressi di Nuova Delhi per il Gran Premio d’India.

Il mondiale 2012 delle quattro ruote dunque è agli sgoccioli e in classifica vede il pilota tedesco della Red Bull, Sebastian Vettel, guidare la classifica con sei lunghezze di vantaggio sul ferrarista Fernando Alonso.

Il circuito Buddh International, è sito nella città di Greater Noida vicino l’estrema periferia sud a sud di Nuova Delhi, nonché capitale dell’India. Il tracciato è un complesso polisportivo che a breve presenterà anche uno stadio per il cricket (sport nazionale indiano), uno stadio per l’hockey su prato, un campo da golf ed un’accademia dello sport.

La pista in una prima parte è caratterizzata da due lunghi rettilinei collegati tra loro da un grande curvone verso sinistra che rassomiglia molto alla parabolica di Hockenheim. Ma uno dei punti più incisivi del tracciato, è la sequenza di curve la 10-11-12. Come tutti ben ricordiamo, l’anno scorso proprio qui a Nuova Delhi, la gara venne minacciata dalla proteste dei contadini della zona, dunque quest’anno non dovrebbero esserci alcuni problemi in vista della gara.

La Ferrari dovrebbe portare dei nuovi aggiornamenti che la porterebbe più vicino alla Red Bull. Questo Gran Premio ci farà capire chi potrà candidarsi per il prossimo titolo. Un altro successo di Vettel, infatti, porterebbe il pilota tedesco  condurre il gioco verso la fine del mondiale.

Ecco a seguire alcune informazioni del circuito.

Lunghezza del tracciato: 5,137 km

Giri di percorrenza: 60

Numero totale curve: 16

Senso di marcia: orario

Mescole Pirelli: soffici/dure

Dunque c’è ancora da “correre”, nulla è del tutto deciso e mancano ancora quattro GP, e quindi gli imprevisti potrebbero presentarsi da un momento all’altro e quindi condizionare le prestazioni dei piloti. Auguriamo a tutti buona gara.

Pubblicato il 21 Ottobre 2012 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Formula 1? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Juventus - Valencia, Torino 27-11-2018
3 Young Boys - Juventus, Berna 12-12-2018
4 Finale Champions League, Madrid 01-06-2019
5 Roma - Real Madrid, Roma 27-11-2018
6 Inter - Psv, Milano 11-12-2018
7 Liverpool - Napoli, Liverpool 11-12-2018
8 Napoli - Stella Rossa, Napoli 28-11-2018
9 Tottenham - Inter, Londra 28-11-2018
10 Viktoria Plzen - Roma, Plzen 12-12-2018

ARCHIVIO POST

TUTTI I POST ARCHIVIATI PER MESE

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito