La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

FORMULA 1, GP D'ITALIA: ANTEPRIMA ED INFORMAZIONI SUL CIRCUITO DI MONZA

Per tutti gli appassionati delle quattro ruote, Domenica 8 settembre, il circus della Formula 1 ritorna ad emozionare su un altro storico circuito, quello italiano di Monza. La Ferrari correrà dunque in casa davanti a milioni di tifosi che sperano in un podio tutto rosso.

FORMULA 1, GP D'ITALIA: ANTEPRIMA ED INFORMAZIONI SUL CIRCUITO DI MONZA Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Domenica 8 settembre il circus della Formula 1 ritorna ad emozionare sul più bel circuito della stagione, quello italiano di Monza.

Ormai la lotta per il titolo mondiale si fa sempre più interessante e che da quattro anni interessa sempre due campioni come Sebastian Vettel e Fernando Alonso rispettivamente piloti della Red Bull e della Ferrari. Per il cavallino rampante sarà molto importante riuscire a stare davanti al campione del mondo in carica tedesco, certo non sarà facile, ma anche un secondo posto è utile per recuperare e vincere.

Ma adesso diamo uno sguardo alla bellissima e attesissima pista di Monza (casa della Ferrari). Il circuito italiano è lungo ben 5,593 metri e si tratta del tracciato più veloce del campionato, infatti, è quello che dura più brevemente concludendosi sempre dopo circa un’ora e venti minuti. La pista si caratterizza di poche ma importanti curve, difatti, subito dopo aver percorso il rettilineo di partenza, le vetture effettueranno una brusca frenata per entrare nella prima variante con un destra-sinistra molto stretta dove molti piloti escono fuori pista.

A seguire si dovrà affrontare il famoso curvone di Biassono a tutto gas per poi giungere alla seconda variante, ma questa si dovrà percorrere molto lentamente con un sinistra-destra che conduce poi alle due curve del Lesmo. Questa fa parte di quella parte del tracciato molto difficile costituita da due curve abbastanza tecniche da affrontare in modo quasi perfetto per poter poi essere veloci nel settore centrale.

Dopo esser usciti dalla seconda curva di Lesmo, le vetture affronteranno il Serraglio (leggera curva a sinistra) poco dopo incontreranno un saliscendi con un sottopasso che porta alla vecchia soprelevata che giunge alla Variante Ascari, tratto molto difficile della gara. Dopo l’Ascari si potrà giungere all’ultima curva, la Parabolica, subito dopo il rettilineo opposto a quello dei box.

La Pirelli per il Gran Premio di Monza, ha scelto di portare in casa le gomme Orange Hard e White Medium, per far fronte alle elevate forze longitudinali e per il probabile rischio di blistering.

A seguire vi offriremo il programma completo del weekend di gara

Venerdì 6 Settembre

Libere 1: 10:00-11:30 (Sky Sport F1 HD – RaiSport 1)

Libere 2: 14:00-15:30 (Sky Sport F1 HD – RaiSport 1)

Sabato 7 Settembre  

Libere 3: 11:00-12:00 (Sky Sport F1 HD – RaiSport 1)

Qualifiche: 14:00-15:00 (Sky Sport F1 HD – Rai 2)

Domenica 8 Settembre

Gara:14.00   ̶   53giri  ̶  306,720km (Sky Sport F1 HD – Rai 1)

Pubblicato il 05 Settembre 2013 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Formula 1? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Juventus - Valencia, Torino 27-11-2018
3 Manchester United - Juventus, Manchester 23-10-2018
4 Juventus - Manchester United, Torino 07-11-2018
5 Young Boys - Juventus, Berna 12-12-2018
6 Finale Champions League, Madrid 01-06-2019
7 Psg - Napoli, Parigi 24-10-2018
8 Inter - Barcelona, Milano 06-11-2018
9 Roma - Real Madrid, Roma 27-11-2018
10 Cska - Roma, Mosca 07-11-2018

ARCHIVIO POST

TUTTI I POST ARCHIVIATI PER MESE

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito