La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

FORMULA 1, GP DI AUSTIN (TEXAS): ANTEPRIMA ED INFORMAZIONI SUL CIRCUITO AMERICANO

A seguire vi offriremo alcune informazioni ed anticipazioni del tracciato americano di Austin, sul quale si disputerà il penultimo Gran Premio di Formula 1.

FORMULA 1, GP DI AUSTIN (TEXAS): ANTEPRIMA ED INFORMAZIONI SUL CIRCUITO AMERICANO Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Il carrozzone a quattro ruote ritorna in pista negli Stati Uniti, sul nuovissimo Circuit of the Americans costruito alla periferia sud di Austin, capitale dello stato del Texas.

Sono trascorsi ben 5 anni da quando la Formula 1 ha gareggiato su questo tracciato, infatti, l’ultimo Gran Premio è stato corso in terra americana il 17 Giugno 2007, ad Indianapolis che vide allora trionfare Lewis Hamilton. Dunque il mondo delle quattro ruote ritorna a conquistare il cuore dei tifosi americani, che ancora non sono convinti della maestosità di questa Formula 1, rispetto alle loro categorie che si differenziano per la grande spettacolarità. Il pubblico americano aveva (e forse tutt’ora) definito questa categoria di vetture, troppo complicata, eccessivamente complessa e noiosa, in quanto loro sono abituati a vedere sorpassi e controsorpassi sugli ovali.

Il tracciato è stato progettato da Tavo Hellmund, un organizzatore della gara e da Kevin Schwantz, ex campione del mondo della classe 500 del Motomondiale nel 1993, tutto ciò inoltre è sotto la supervisione di Hermann Tilke, architetto dei circuiti di nuova generazione.

La pista è situata in un’area di 3,6 kmq costituita da dislivelli per creare un circuito più spettacolare e competitivo. Su tale tracciato, l’anno prossimo, si disputerà anche una gara del Motomondiale. Austin inoltre è costituito da una prima parte con lunghe curve veloci in successione, da un tratto centrale con un lungo rettilineo e da una terza parte di settore caratterizzato da curve più lente a novanta gradi.

Al termine di questo Gran Premio, sia team che piloti partiranno subito alla volta del Brasile, la successiva Domenica, infatti, sul tracciato di Interlagos si concluderà la stagione 2012. Fernando Alonso per porre fine alla cavalcata di Sebastian Vettel (leader mondiale), dovrà vincere tutte e due le gare.

A seguire vi offriremo alcune informazioni del circuito.


Lunghezza del circuito: 5,516 km
Giri da percorrere: 56
Numero di curve: 20
Senso di marcia: antiorario
Mescole Pirelli: media/dura

Pubblicato il 10 Novembre 2012 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Formula 1? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Milan - Juventus, Milano 29-10-2017
2 Udinese - Juventus, Udine 22-10-2017
3 Torino - Cagliari, Torino 06-11-2017
4 Juventus - Roma, Torino 23-12-2017
5 Napoli - Inter, Napoli 22-10-2017
6 Chievo - Milan, Verona 25-10-2017
7 Juventus - Milan, Torino 31-03-2018
8 Milan - Inter, Milano 04-03-2018
9 Milan - Atalanta, Milano 23-12-2017
10 Spal, Ferrara 18-04-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito