La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

FORMULA 1, GP DI COREA: ANTEPRIMA ED INFORMAZIONI SUL CIRCUITO DI YEONGAM

Sedicesima tappa del mondiale 2012 di Formula 1 che avrà luogo sul circuito di Yeongam per il Gran Premio di Corea.

FORMULA 1, GP DI COREA: ANTEPRIMA ED INFORMAZIONI SUL CIRCUITO DI YEONGAM Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Tutti pronti per il sedicesimo appuntamento del mondiale 2012 di Formula 1, che per il terzo anno di fila si correrà sul circuito di Yeongam per il Gran Premo di Corea.

Il precedente gran premio che si è svolto in Giappone domenica scorsa, ha visto trionfare il tedesco della Red Bull, Sebastian Vettel, mentre non c’è stato nulla da fare per Fernando Alonso e Kimi Raikkonen che alla prima curva si sono tamponati e quindi sono stati costretti al ritiro.

Lo spagnolo della Ferrari subito dopo il ritiro ha voluto dichiarare ai giornalisti: “la macchina è la stessa da cinque/sei gare. Dobbiamo lavorare”. Dunque la rossa se vuole stare alla pari con le dirette avversarie, e se vuole conquistare il mondiale, deve fare bene per non perdere punti importanti rispetto a Vettel.

A Suzuka invece, il brasiliano Felipe Massa e Romain Grosjean, hanno conquistato il podio insieme a Vettel, il ferrarista così è ritornato sul podio dopo circa due anni. Infatti era proprio dal GP di Corea del 2010 che conquistò il terzo posto.

Il Gran Premio di Corea, si svolgerà sul Korean International Circuit, si tratta di un impianto molto nuovo che è costato ben 270 milioni di dollari. Il tracciato è sito accanto alla piccola cittadina portuale di Mokpo nei pressi della provincia di Sud Jeolla. La pista è caratterizzata da due parti: una temporanea ed una permanente.

Gli organizzatori pare che vogliono creare un circuito simile a quello di Monte Carlo, in cui la parte temporanea dovrà costeggiare il porto e quindi si affaccerà sul mare in modo tale da permettere anche la costruzione della cittadina intorno al circuito. Questo tracciato è stato progettato da Herman Tilke, ed è costituito da una principale caratteristica: due lunghi rettilinei divisi da una curva a novanta gradi. Il restante del circuito è costituito invece da curve tutte da percorrere a media velocità, con un medio carico aerodinamico.

L’unica pecca è il manto stradale molto sporco e con bassa aderenza, proprio perché durante l’anno è poco utilizzato. Inoltre anche le condizioni atmosferiche potranno essere un fattore importante in quanto, essendo vicino al mare, potranno esserci rovesci anche improvvisi.

A seguire alcune informazioni del circuito.

Lunghezza del tracciato: 5,615 km

Giri di percorrenza: 55

Numero curve: 18

Senso di marcia: antiorario

Mescole Pirelli: supersoffici/soffici

Pubblicato il 12 Ottobre 2012 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Formula 1? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Juventus - Milan, Torino 31-03-2018
2 Juventus - Roma, Torino 23-12-2017
3 Milan - Inter, Milano 04-03-2018
4 Milan - Atalanta, Milano 23-12-2017
5 Spal, Ferrara 18-04-2018
6 Napoli - Juventus, Napoli 03-12-2017
7 Benevento, Benevento 03-12-2017
8 Udinese - Milan, Udine 04-02-2018
9 Napoli - Spal, Napoli 18-02-2018
10 Spal, Ferrara 28-01-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito