La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

Formula 1, GP di Hockenheim: stupenda vittoria di Fernando Alonso. Massa solo dodicesimo.

Il ferrarista consolida il vantaggio in testa al mondiale portandosi a trentaquattro punti di vantaggio su Mark Webber e a trentasei punti su Sebastian Vettel.

Formula 1, GP di Hockenheim: stupenda vittoria di Fernando Alonso. Massa solo dodicesimo. Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Domenica 22 luglio, si è concluso il Gran Premio di Formula 1 ad Hockenheim in Germania, che ha visto trionfare per la terza volta quest'anno il pilota spagnolo della Ferrari, Fernando Alonso. L’asturiano ha fatto una gara stupenda e perfetta, partendo in pole e giungendo al traguardo in maniera prestigiosa, conquistando così punti importantissimi nella classifica mondiale piloti. Adesso Alonso guida la classifica con 34 punti di vantaggio su Mark Webber (giunto solamente ottavo sul traguardo), e 36 su un nervosissimo Sebastian Vettel.

Per la Ferrari ci sono stati da un lato sorrisi e gioia, ma dall’altro musi lunghi e delusione per l’altra F2012 di Felipe Massa, che anche ieri è stato protagonista di un GP difficile senza risultati. Gara sfortunata per il pilota brasiliano, che subito dopo la partenza ha subito una collisione che l’ha costretto a rientrare nei box per la sostituzione del musetto. Il pilota della rossa è così rientrato in pista ventunesimo, riuscendo comunque a giungere dodicesimo al traguardo finale.

Ecco alcune dichiarazioni rilasciate dal vincitore spagnolo del GP di Hockenheim: “è stata una gara perfetta, siamo riusciti a vincere una corsa in cui non eravamo i più veloci, ma abbiamo dimostrato tutto il nostro potenziale complessivo; la qualifica è stata importante e decisiva, perché anche se loro erano un filino più veloci era difficile fare sorpassi e prenderci il vantaggio della pole è stato importante. La partenza è stata perfetta, i pit-stop sono andati benissimo, ero preoccupato di più per Vettel, che in campionato è il principale rivale, che per Button”.

Infine il pilota asturiano conclude: "i primi di febbraio non capivamo la macchina nei test di Jerez e invece ora va molto bene, abbiamo fatto molte modifiche in questi mesi, non riuscivamo a capire il lavoro dei progettisti e allora siamo stati costretti a spingere per lo sviluppo. A Maranello hanno lavorato giorno e notte ed è incredibile che dopo dieci gare abbiamo vinto tre GP e siamo in testa al campionato".

Adesso aspetteremo il GP dell’Ungheria, una pista difficile e molto lenta rispetto a quella di Hockenheim e di Silverstone. Vedremo se la Ferrari riuscirà ad ottenere un altro successo.

Pubblicato il 23 Luglio 2012 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Formula 1? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Finale Champions League, Madrid 01-06-2019

ARCHIVIO POST

TUTTI I POST ARCHIVIATI PER MESE

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito