La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

FORMULA 1, GP DI SUZUKA: ANTEPRIMA ED INFORMAZIONI SUL CIRCUITO NIPPONICO

La Formula 1 sbarca in Giappone sul circuito di Suzuka. Tracciato molto veloce e difficile per i sorpassi. A seguire le info del circuito

FORMULA 1, GP DI SUZUKA: ANTEPRIMA ED INFORMAZIONI SUL CIRCUITO NIPPONICO Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Il mondo della Formula 1, arriva in Giappone per il Gran Premio di Suzuka, nei pressi di Nagoya, in cui si terrà il 15 esimo Gran Premio del mondiale di Formula 1 2012.

Tale tracciato insieme a quello belga di Spa-Francorchamps, è quello preferito da tutti i piloti per la particolarità dei curvoni veloci, per i cambi di direzione e per le varie pendenze. Il circuito nipponico è sito in un grande parco giochi di cui proprietario è Honda.

La caratteristica del tracciato, che lo differenzia dalle altre piste del programma di Formula 1, è la conformazione ad “otto”, in cui è presente un sottopasso seguito da un cavalcavia. La pista è abbastanza veloce, infatti, tutte le vetture hanno bisogno di un efficace carico aerodinamico. I punti che interessano di più sono: le due curve Degner, la Spoon, di cui il suo raggio di percorrenza è molto ampio, e la 130R cioè una brusca piega verso sinistra che necessita di essere percorsa in pieno. Per quanto concerne i sorpassi, su questo tracciato sono un po' difficili da effettuare in quanto presenta una sede stradale abbastanza stretta e anche perché non vi è una vera e propria area di staccata, eccetto quella del Triangolo in cui si può provare a sorpassare.

Ecco a seguire alcune informazioni utili sul circuito di Suzuka:

Lunghezza del tracciato: 5,807 km

Giri di percorrenza: 53

Numero totale di curve: 18

Senso di marcia: orario

Mescole Pirelli: soffice/dura

Dunque il Gran Premio del Sol Levante è alle porte e tutti i piloti cercheranno di mettercela tutta in quanto qui in Giappone si decideranno già le sorti del mondiale, anche se ci sarà ancora da vedere. Se solo pensiamo al fatto che il ritiro di Hamilton, nel precedente gran premio di Singapore, ha ridotto al minimo le chance per il pilota di potersi mettere di nuovo in corsa per il titolo, capiamo che questo Gran Premio riveste una notevole importanza in chiave mondiale in quanto un eventuale recupero di Hamilton potrebbe avvenire solo con un paio di ritiri da parte di Alonso e Vettel. Quest’ultimo vincendo a Singapore si è avvicinato alla corsa del titolo ed è considerato il rivale più interessante da battere per Alonso che ha bisogno di conquistare punti.

Pubblicato il 05 Ottobre 2012 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Formula 1? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novitā su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi č il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Juventus - Valencia, Torino 27-11-2018
3 Young Boys - Juventus, Berna 12-12-2018
4 Finale Champions League, Madrid 01-06-2019
5 Roma - Real Madrid, Roma 27-11-2018
6 Inter - Psv, Milano 11-12-2018
7 Liverpool - Napoli, Liverpool 11-12-2018
8 Napoli - Stella Rossa, Napoli 28-11-2018
9 Viktoria Plzen - Roma, Plzen 12-12-2018
10 Tottenham - Inter, Londra 28-11-2018

ARCHIVIO POST

TUTTI I POST ARCHIVIATI PER MESE

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novitā su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito