La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

Formula 1, GP di Ungheria: anteprima e info sul circuito di Budapest.

Dopo lo scorso Gran Premio di Germania, che si è disputato sul circuito di Hockenheim, adesso la Formula 1 arriva per l’undicesima tappa del mondiale 2012 sul tracciato di Hungaroring per correre il Gran Premio d’Ungheria.

Formula 1, GP di Ungheria: anteprima e info sul circuito di Budapest. Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Il Gran Premio di Germania, ha visto trionfare il pilota spagnolo Fernando Alonso con la sua Ferrari 2012, che con la stupenda vittoria ottenuta, si è aggiudicato ben venticinque punti al fine gara, allungando così anche in classifica mondiale piloti davanti al diretto concorrente Mark Webber e Sebastian Vettel. Per la prossima gara il campione asturiano della rossa riuscirà a portarsi a casa un’altra vittoria e ad aumentare ancor di più il vantaggio in classifica? Dunque il Gran Premio d’Ungheria si disputerà sul circuito di Hungaroring. Si tratta di un impianto permanente inaugurato nel 1986, sito nella cittadina di Mogyorod, ossia un piccolo sobborgo a nord-est di Budapest. Questa pista ungherese è poco utilizzata durante l’anno, infatti, soprattutto in passato, correvano oltre alla Formula 1 anche la Superbike e la MotoGP, ma quest’ultimi l’anno immediatamente abolita.

Il circuito difatti, presenta una estrema zona tortuosa e tratti di carreggiata molto stretti, e quindi gareggiare in queste piccole zone difficoltose, il più delle volte offre gare senza interesse e prive di competitività e quindi già decisive alla prima curva. Infatti l’ex campione del mondo di F1 Hakkinen (vincitore nel 1999 e 2000), in merito al circuito diceva sempre: “correre a Budapest è come correre a Monte Carlo, ma senza le case e i marciapiedi”. Ecco a seguire alcune info del tracciato di Budapest:

Lunghezza del circuito: 4,381 km

Giri da percorrere: 70

Numero di curve: 14

Mescole Pirelli: soffici/medie

La pista presenta anche altre difficoltà come alcune zone circostanti molto polverose, e che a causa del vento, presenta una traiettoria piena appunto di polvere. Venerdì inizieranno le prime libere e domenica grande appuntamento per la gara.

Pubblicato il 26 Luglio 2012 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Formula 1? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Roma - Genoa, Roma 28-05-2017
2 Juventus - Inter, Torino 05-02-2017
3 Juventus - Torino, Torino 07-05-2017
4 Udinese - Milan, Udine 29-01-2017
5 Sassuolo - Juventus, Reggio Emilia 29-01-2017
6 Milan - Napoli, Milano 22-01-2017
7 Juventus - Lazio, Torino 22-01-2017
8 Juventus - Empoli, Torino 26-02-2017
9 Juventus - Chievo, Torino 09-04-2017
10 Juventus - Crotone, Torino 21-05-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito