La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

FORMULA 1, GP MONACO: ANTEPRIMA ED INFORMAZIONI SUL CIRCUITO DI MONTECARLO.

Il circus della Formula 1, questo weekend approda sul circuito cittadino del principato di Monaco. E' un tracciato difficile con le sue note negative e quelle positive (se consideriamo lo straordinario paesaggio che lo circonda).

FORMULA 1, GP MONACO: ANTEPRIMA ED INFORMAZIONI SUL CIRCUITO DI MONTECARLO. Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Appassionati delle quattro ruote, il circus di Formula 1 ritorna questo weekend per disputare lo straordinario Gran Premio di Monte Carlo sul noto circuito cittadino, ossia uno dei gran premi più importanti che hanno segnato la storia della F1.

Su questo particolare tracciato del principato di Monaco, hanno gareggiato generazioni di piloti e per tal motivo è considerato un circuito da “campioni”. Questa pista per alcuni però, malgrado lo straordinario paesaggio ricco di sole e mare, è considerata abbastanza noiosa.

Su questo tracciato ciò che lo rende particolare sono anche le regole, infatti, solo a Monaco invece di raggiungere la velocità di 305 km/h, come di solito, se ne percorrono 260, a causa della distanza accorciata per la velocità media troppo bassa. Particolari sono anche le verifiche tecniche che vengono svolte tre giorni prima del GP, a tal proposito le prove libere vengono anticipate al giovedì.

Adesso diamo uno sguardo alla caratteristica del circuito; esso è costituito da saliscendi situati nelle strade strette del principato e nessuno può concedersi alcuna distrazione altrimenti è out! La pista è lunga circa 3.340 metri ed è il tracciato più corto del mondiale. Inoltre su questo circuito vengono sollecitati molto il sistema frenante e il cambio, senza dimenticare gli elevati livelli di carico aerodinamico.

Su questo tracciato l’utilizzo del DRS è possibile usarlo solo sul rettilineo (se possiamo chiamarlo così) di partenza, ma il tratto è talmente breve che difficilmente l’ala mobile faccia il suo effetto, quindi è quasi “inutile” il suo utilizzo. Per quanto concerne le gomme, la Pirelli porterà quelle morbide: la red supersoft e la yellow soft.

Ora non ci resta che offrirvi il programma completo degli orari e dei giorni di prove e della gara. Buona visione e buon Gran Premio!

Giovedì 23 Maggio

Libere 1: 10:00-11:30 (Sky Sport F1 HD)

Libere 2: 14:00-15:30 (Sky Sport F1 HD)

Sabato 25 Maggio 

Libere 3: 11:00-12:00 (Sky Sport F1 HD)

Qualifiche: 14:00-15:00 (Sky Sport F1 HD)

Domenica 

Gara: 14:00   ̶  78 giri  ̶  260,520km (Sky Sport F1 HD)

Pubblicato il 22 Maggio 2013 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Formula 1? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Young Boys - Juventus, Berna 12-12-2018
3 Finale Champions League, Madrid 01-06-2019
4 Viktoria Plzen - Roma, Plzen 12-12-2018

ARCHIVIO POST

TUTTI I POST ARCHIVIATI PER MESE

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito