La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

FORMULA 1, GP SEPANG: ORARI ED INFORMAZIONI SUL CIRCUITO MALESE

Domenica 24 marzo via al secondo Gran Premio del mondiale di Formula 1 che si disputerà in Malesia sul circuito di Sepang. Tracciato all'avanguardia e, grazie alla sua larghezza di carreggiata, permette sorpassi e offre sicurezza.

FORMULA 1, GP SEPANG: ORARI ED INFORMAZIONI SUL CIRCUITO MALESE Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Per tutti gli appassionati delle quattro ruote, il circus della Formula 1, dopo l’apertura della stagione 2013 in Australia sul circuito di Melbourne che ha visto trionfare Kimi Raikkonen, adesso è approdata in Malesia sul noto circuito di Sepang.

La pista di Sepang è situata a pochi chilometri dalla capitale malese, ossia Kuala Lumpur e inoltre questo tracciato è stato il primo di una lunga serie di circuiti che sono stati progettati dall’architetto Hermann Tilke. Ciò che rende particolare questo circuito è l’ampia carreggiata che è di ben 25 metri. Grazie a questa notevole larghezza, c’è la garanzia di due fattori: la sicurezza e i sorpassi, addirittura sul rettilineo non c’è alcun problema se si affiancano tre vetture. Per quanto concerne la sicurezza la pista possiede piazzole dove è possibile fermare una vettura incendiata o comunque in avaria e vie di fuga.

Altra importante caratteristica del tracciato sono i 4 tornanti, siti nelle prime due curve, la curva 9 e l’ultima curva. Inoltre le zone in cui si potrà attivare il DRS sono due con ben due diversi  detection point: innanzitutto ci saranno sui due rettilinei lunghi, con un detection point alla curva 13 e uno all’ultimo tornante.

Nell’insieme si tratta di un circuito cui costruzione è recente ed è molto all’avanguardia. L’unica pecca è la principale tribuna che può ospitare 50.000 spettatori, ma in compenso ci sono molte tribune situate lungo tutta la pista. Anche per questo Gran Premio l’appuntamento in diretta sarà offerto in esclusiva su Sky e quindi per coloro che non hanno alcun tipo di abbonamento a pagamento, potrà vedere la gara in differita su Rai 1.

Ecco a seguire gli orari precisi della gara in diretta e in differita

Domenica 24 Marzo

Gara: 9:00 - 56giri - 310.408km (Sky Sport F1 HD)

Differita integrale alle 14:00 su Rai 1

Pubblicato il 23 Marzo 2013 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Formula 1? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Milan - Juventus, Milano 29-10-2017
2 Udinese - Juventus, Udine 22-10-2017
3 Torino - Cagliari, Torino 06-11-2017
4 Juventus - Roma, Torino 23-12-2017
5 Napoli - Inter, Napoli 22-10-2017
6 Chievo - Milan, Verona 25-10-2017
7 Juventus - Milan, Torino 31-03-2018
8 Milan - Inter, Milano 04-03-2018
9 Milan - Atalanta, Milano 23-12-2017
10 Spal, Ferrara 18-04-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito