La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

FORMULA 1, GRAN PREMIO D’ITALIA: ANTEPRIMA ED INFORMAZIONI SUL CIRCUITO DI MONZA.

Lo scorso Gran Premio del Belgio, che si è corso sul circuito di Spa, ha visto trionfare il pilota inglese Jenson Button alla guida della McLaren, seguito da un rinato Vettel e dal finlandese Raikkonen.

FORMULA 1, GRAN PREMIO D’ITALIA: ANTEPRIMA ED INFORMAZIONI SUL CIRCUITO DI MONZA. Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Dunque dopo l’ultima gara a dir poco emozionante, ma anche drammatica per il catastrofico incidente avvenuto sulla partenza, per fortuna senza conseguenze gravi, la Formula 1 arriva in Italia sul velocissimo circuito di Monza.

Il tracciato di Monza, unico attualmente ad ospitare Gran Premi validi per il mondiale di F1, è situato all’interno del parco reale della città. La caratteristica che contraddistingue questo tracciato dagli altri, è la sua velocità, infatti, possiede una media oraria più elevata di tutto il campionato che consente di gareggiare con una durata più breve, circa un’ora e un quarto.

La pista è una di quelle più amate dal pubblico, che accorrono sempre in tanti per sostenere i propri beniamini, senza escludere i piloti che non ritengono questo circuito esclusivamente difficile o prettamente tecnico, anzi vivono tutti un weekend spettacolare ed emozionante.

Come appena citato, il tracciato non presenta molta tecnica, difatti le vetture girano con le ali cariche al minimo per ricavare al meglio i rettilinei. L’unica attenzione bisogna prestarla all’ingresso delle curve, in particolar modo bisogna uscire bene alla Parabolica per evitare di essere attaccati alla prima variante, dove all’uscita da quest’ultima, è opportuno evitare di farsi sorprendere alla Roggia.

Le componenti delle auto più sollecitate durante la gara, sono senza dubbio il motore e i freni, in quanto essendo un circuito molto veloce, le vetture girano con l’acceleratore al massimo per ben il 70% ogni giro effettuato.

Per quanto riguarda la storia dei successi ottenuti su tale GP, è proprio il tedesco Michael Schumacher che detiene il record di vittorie conquistate proprio qui per ben 5 volte, tutte con la Ferrari. A seguirlo, a quota 4, c’è il brasiliano Nelson Piquet. Attualmente coloro che si sono affermati campioni di Monza, sono proprio il ferrarista spagnolo, Fernando Alonso, e il tedesco Sebastian Vettel, con due vittorie ciascuno.

A seguire alcune info del tracciato:

Lunghezza del circuito: 5,793 km

Giri di percorrenza: 53

Numero di curve: 11

Mescole Pirelli: media/dura

In conclusione possiamo dire che il GP d’Italia, segna il termine della stagione di Formula 1 in Europa. Infatti non appena termina la gara, i team ed i rispettivi piloti, rientreranno alla base per poi organizzarsi alle lunghe trasferte in Asia, e per gli ultimi due appuntamenti che si terranno negli Stati Uniti e in Brasile in attesa del rush finale.

Pubblicato il 06 Settembre 2012 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Formula 1? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Roma - Genoa, Roma 28-05-2017
2 Juventus - Torino, Torino 07-05-2017
3 Juventus - Empoli, Torino 26-02-2017
4 Juventus - Chievo, Torino 09-04-2017
5 Udinese - Juventus, Udine 05-03-2017
6 Inter - Milan, Milano 15-04-2017
7 Juventus - Crotone, Torino 21-05-2017
8 Juventus - Milan, Torino 12-03-2017
9 Roma - Lazio, Roma 30-04-2017
10 Milan - Roma, Milano 07-05-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito