La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

Formula 1, Gran Premio di Hockenheimring: anteprima ed info sul circuito.

La Formula 1 ritorna nella ‘foresta nera’ per il Gran Premio di Germania, che come conoscono già tutti, si disputa ad anni alterni, un anno sul circuito del Nurburgring e l’anno dopo ad Hockenheimrin. Quest’anno è la volta dell’Hockenheimring, che si trova più in periferia verso la zona est della cittadina di Hockenheim, situata a metà strada tra Stoccarda e Francoforte. Il Gran Premio di Germania, si svolse per la prima volta nel 1926 sul circuito veloce berlinese dell’Avus, che all’epoca vide vittorioso uno dei piloti più grandi di sempre, ossia Rudolf Caracciola alla guida di una Mercedes.

Formula 1, Gran Premio di Hockenheimring: anteprima ed info sul circuito. Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Ancora oggi, risulta essere il più vittorioso in tale gara, con ben 6 vittorie su 12 tra il 1926 e il 1939. Le gare prima si correvano per lunghissimi rettilinei nella foresta nera. Solo nel 1938 intrapresero i lavori per far nascere un vero e proprio autodromo, che anche se con l’apporto di piccole modifiche, come l’introduzione di due chicane, sarebbe stato il medesimo per anni. Fino a quando nel 2002 si decise di stravolgere i piani e di abolire il tracciato dei tratti lungo la foresta per ottenere un circuito poco meno di cinque chilometri di lunghezza. Quest’anno siccome si tratta di un numero (anno) pari, il GP di Germania si disputerà appunto sull’Hockenheimring, mentre negli anni dispari, si corre al Nurburgring. Ecco a seguire alcune informazioni del circuito.

INFO: Lunghezza del tracciato: 4,574 km

Giri di percorrenza: 67

Numero di curve: 17

Tipo di mescole Pirelli: soffici/medie

All’Hockenheimring molti piloti cercheranno di riscattarsi: in primis la Ferrari che vorrà sicuramente rifarsi dopo aver perso a Silverstone a pochi giri dalla fine; il campione del mondo in carica Sebastian Vettel, correrà in casa, e quindi vorrà vincere a tutti i costi per risalire in classifica dove il compagno Mark Webber gli è davanti occupando la vetta. Si riscatteranno anche la McLaren e soprattutto la Mercedes, che ha la sede operativa a pochi chilometri dal circuito, e i suoi due piloti: Rosberg e Schumacher.

Pubblicato il 17 Luglio 2012 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Formula 1? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Milan - Juventus, Milano 29-10-2017
2 Torino - Cagliari, Torino 06-11-2017
3 Juventus - Roma, Torino 23-12-2017
4 Chievo - Milan, Verona 25-10-2017
5 Juventus - Milan, Torino 31-03-2018
6 Milan - Inter, Milano 04-03-2018
7 Milan - Atalanta, Milano 23-12-2017
8 Spal, Ferrara 18-04-2018
9 Napoli - Juventus, Napoli 03-12-2017
10 Udinese - Milan, Udine 04-02-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito