La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

FORMULA 1, GP INDIA: ANTEPRIMA ED INFORMAZIONI SUL BUDDH INTERNATIONAL CIRCUIT

Domenica 27 ottobre, il circus della Formula 1, ritorna ad emozionare tutti gli appassionati di questo spettacolare sport.

FORMULA 1, GP INDIA: ANTEPRIMA ED INFORMAZIONI SUL BUDDH INTERNATIONAL CIRCUIT Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Tutti i grandi piloti sono pronti a tornare ed a lottare uno contro l'altro per proseguire la corsa al titolo iridato e Sebastian Vettel è proprio quì che potrebbe riconfermarsi campione mondiale 2013.

Per tutti gli appassionati di Formula 1, il circus sta per ritornare ad emozionare ed il prossimo weekend di gara si svolgerà sullo straordinario Buddh International Circuit per il Gran Premio d'India.

Mancano solo poche gare al termine di un'entusiasmante stagione 2013 che, ancora una volta, vede come protagonista il pilota tedesco della Red Bull, Sebastian Vettel, il quale ha stravinto ancora nell'ultimo gran premio che si è corso a Suzuka, suo circuito preferito. Adesso non resta che la formalità su un circuito dove ha già trionfatto due volte. Domenica dunque per il campione del mondo in carica, sarà l'atto conclusivo della lotta per il titolo mondiale piloti, a meno che non ci saranno dei imprevedibili errori o fallimenti della RB9 guidata proprio dal probabile campione 2013.

Il Buddh International Circuit è abbastanza lungo e tortuoso ed è stato la progettazione di un circuito "ufficiale" per l'India dove è stato possibile ospitare eventi simili proprio come la Formula 1. Un primo progetto risale al 1997 con un ubicazione dei pressi di Calcutta che fu abbandonata e poi ripresa nel 2003, quando l'India possedeva due circuiti ufficiosi sul proprio territorio, ma non adeguati per ospitare il circus mondiale. Così iniziarono dei sopralluoghi per cercare di trovare un posto adatto alla costruzione di una pista permanente, coì due furono le zone individuate alle quali poi nel 2004 se ne aggiunse anche una terza non molto distante da Mumbai. Ma l'imprenditore britannico della Formula Uno, Bernie Ecclestone, ricevette un bel no a cauasa delle leggi sul tabagismo e ad un cambio di piano politico per salvaguardare lo stato.

Oggi fortunatamente è stato costruito questo bellissimo Buddh International Circuit situato all'interno di un sito con più di mille ettari, chiamato Jaypee Greens Sports City, dove ci sono anche un campo da golf, uno stadio per il cricket e uno per l'hockey. Il circuito è lungo ben 5.137 metri con un totale di 16 curve, dove quelle più difficile da percorrere sono le sopraelevate 10, 11 e 12. I rettilinei invece sono due, quello antistante i box e quello alle loro spalle, che è anche uno dei più lunghi del mondiale in quanto è lungo 1.060 metri e la velocità massima raggiunge gli oltre 320 km/h. Per quanto riguarda le zone in cui è possibile utilizzare il DRS, si trovano proprio su questi due rettilinei dove è possibile effettuare anche sorpassi. Quanto invece alle Mescole Pirelli, verranno montate le White Medium e Yellow Soft.

A seguire vi offriamo il programma completo e gli orari del weekend di gara.

Venerdì 25 Ottobre

Libere 1: 6:30-8:00 (Sky Sport F1 HD)

Differita in sintesi su RaiSport 1 alle 12:20

Libere 2: 10:30-12:00 (Sky Sport F1 HD)

Differita in sintesi su RaiSport 1 alle 22:35

Sabato 26 Ottobre

Libere 3: 7:30-8:30 (Sky Sport F1 HD)

Qualifiche: 10:30 (Sky Sport F1 HD)

Differita integrale su Rai 2 alle 14:30

Domenica 27 Ottobre

Gara: 10:30   ̶  60 giri  ̶  307,249km (Sky Sport F1 HD)

Differita integrale su Rai 1 alle 15:00

Pubblicato il 22 Ottobre 2013 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Formula 1? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Sassuolo - Cagliari, Reggio Emilia 11-09-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito