La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

GENNARO GATTUSO NUOVO TECNICO DEL SION.

L’ex milanista passa da capitano a giocatore - allenatore.

GENNARO GATTUSO NUOVO TECNICO DEL SION. Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

La schiera degli allenatori si arricchisce di un nuovo elemento: si tratta di Rino Gattuso che prenderà le redini del Sion, sua attuale squadra in Svizzera. Il tutto è accaduto dopo la pesante sconfitta del Sion per 4-0 a Thun contro la locale squadra: il presidente Christian Constantin però, non ha esonerato l’attuale allenatore Victor Munoz, ma ha promosso Gennaro Gattuso da capitano della squadra a giocatore – allenatore. Il non esonero è dovuto proprio al fatto che Ringhio non ha il patentino da allenatore. Attualmente il Sion occupa la quarte posizione in classifica.

Il suo ex tecnico, Massimiliano Allegri, ha commentato la vicenda dicendo che ora Gattuso capirà cosa vuol dire fare delle scelte, facendogli un grosso in bocca al lupo. Proprio Gattuso, insieme a Pippo Inzaghi, erano l’ombra sulla panchina di Massimiliano Allegri quando le cose al Milan non giravano per il verso giusto. Nelle prime 8 giornate il Milan fece appena 7 punti, e si parlava di un cambio in panca, o meglio ne parlavano i giornali ma Adriano Galliani ha sempre difeso e protetto il lavoro del tecnico livornese, ed alla fine ne ha avuto ragione.

La scelta di andare a giocare in Svizzera, Gattuso l’ha presa dopo le continue panchine maturate lo scorso anno proprio agli ordini di Allegri: era consapevole di non essere più il giocatore di una volta e non era sicuro di quello che poteva dare, cosi ha preferito non allontanarsi troppo dall’Italia. Per lui c’era stata la possibilità anche di andare a giocare in un’altra zona del Mondo, ma allo stesso tempo lo stesso Sion avrebbe potuto ingaggiare Alessandro Del Piero che poi però ha scelto l’Australia.

L’obiettivo stagionale è sicuramente fare meglio della scorsa stagione, dove la squadra si salvò ai playout dopo aver subito una super penalizzazione di 36 punti. Quest’anno è necessario arrivare al secondo posto per poter accedere almeno ai preliminari di Champions League. Certamente non sarà facile perché il Sion ha 5 punti di distanza dal secondo posto a 13 gare dalla conclusione del campionato ed una bufera in atto. Vedremo se Gennaro Gattuso riuscirà in quest’opera.

Pubblicato il 26 Febbraio 2013 da Massimiliano di Cesare

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di MILAN? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Sassuolo - Cagliari, Reggio Emilia 11-09-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito