La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

GIGI D'ALESSIO, AD APRILE 2016 ARRIVA IN ITALIA IL "MALATERRA WORLD TOUR"

Dopo aver conquistato il mondo il cantante napoletano arriva nei palazzetti italiani: scopri le date ed acquista il tuo biglietto!

GIGI D'ALESSIO, AD APRILE 2016 ARRIVA IN ITALIA IL Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Partirà il prossimo Aprile 2016 il nuovo tour di Gigi D’Alessio.

Solo alcuni giorni fa il cantautore napoletano aveva annunciato attraverso la sua pagina social le prime date italiane del Malaterra World Tour, la tournée che dopo aver conquistato l’Europa arriverà nel nostro paese dal prossimo aprile 2016. Le location prescelte per il nuovo tour saranno i palazzetti dello sport e i teatri italiani. Un calendario fitto di impegni per l’artista recentemente tornato alla musica con un nuovo album dal titolo “Malaterra” composto da brani inediti e cover ri-editate e ri-arrangiate per l’occasione. Un disco maturo e personale visto che il cantante ha voluto dedicarlo alla sua tanto amata e criticata terra: il Sud. 
 
Malaterra” è uscito in tutti i negozi di dischi e gli store digitali lo scorso 16 Ottobre anticipato dall’omonimo singolo: un brano di impatto dal testo evocativo e crudo che ha visto il cantante toccare il delicatissimo tema della terra dei fuochi. Il singolo è stato accompagnato anche da un docu-film diretto da Sergio Rubini e Ambrogio Crespi in cui è stato trattato il tema della “terra dei fuochi” con l’obiettivo si di informare e accendere ancora una volta i riflettori su un tema importante per Napoli e non solo, ma anche per parlare di speranza. Un vero e proprio viaggio in musica che ha portato Gigi D’Alessio verso casa visto che il cantante è nato e cresciuto a Napoli.
All’interno del disco troviamo tracce inedite e cover della tradizione napoletana reinterpretate con artisti del panorama italiano tra cui la compagna Anna Tatangelo, il giovane rapper Briga, Gianni Morandi e i Dear Jack. Per le registrazioni, inoltre, si è avvalso della presenza della prestigiosa London Orchestra e della mano attenta di Adriano Pennino.
 
In concomitanza con il lancio del disco il cantante è partito con Il Malaterra World Tour lo scorso 14 Ottobre da Lugano con una serie di appuntamenti live su alcuni prestigiosissimi palcoscenici europei come quelli di Marsiglia, Londra, Zurigo, Francoforte e Monaco. Ed ancora: Parigi, Bruxelles, Colonia ed Amneville.
 
Nei prossimi giorni l’artista è atteso a Mosca, Charleroi, Vienna e Barcellona con uno spettacolo che prossimamente lo vedrà protagonista anche in Asia ed Australia. 
Un tour mondiale a conferma di quanto il suo nome abbia fatto il giro del mondo conquistando le platee internazionali.
 
L’arrivo nel nostro paese è pre-annunciato per il prossimo 2 Aprile 2016 con la prima data al Pala Alpitour di Torino dove il cantante inaugurerà la serie di concerti italiani per la gioia dei tantissimi fan. Questi gli appuntamenti finora svelati al grande pubblico: 3 Aprile Mediolanum Forum di Milano, 6 Aprile Gran Teatro Geox di Padova, 7 Aprile Teatro Manzoni di Bologna, 9 Aprile Palalottomatica di Roma, 11 Aprile ObiHall di Firenze ed ultima data il 12 Aprile al 105 Stadium di Genova. Non è detto che in futuro si possano aggiungere nuove tappe qualora ci fosse maggiore richieste da parte del pubblico.
 
I biglietti per assistere alle date italiane del MALATERRA WORLD TOUR sono già disponibili all’acquisto sia online che presso i rivenditori autorizzati.
Collegati su BigliettiEventi.info e attraverso il comparatore di prezzi online potrai acquistare, comodamente da casa, il tuo biglietto per partecipare all’attesissimo tour italiano di Gigi D'Alessio.
 
Ecco le date italiane del MALATERRA WORLD TOUR 2016: 
 
2 aprile Torino, Pala Alpitour
3 aprile Milano, Mediolanum Forum
6 aprile Padova, Gran Teatro Geox
7 aprile Bologna, Teatro Manzoni
9 aprile Roma, Palalottomatica
11 aprile Firenze, OBIHall
12 aprile Genova, 105 Stadium

Pubblicato il 28 Novembre 2015 da

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Gigi D'Alessio? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Juventus - Milan, Torino 31-03-2018
2 Juventus - Roma, Torino 23-12-2017
3 Milan - Inter, Milano 04-03-2018
4 Milan - Atalanta, Milano 23-12-2017
5 Spal, Ferrara 18-04-2018
6 Napoli - Juventus, Napoli 03-12-2017
7 Benevento, Benevento 03-12-2017
8 Udinese - Milan, Udine 04-02-2018
9 Spal, Ferrara 28-01-2018
10 Napoli - Spal, Napoli 18-02-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito