La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

GIGI D'ALESSIO CANTA LA TERRA FUOCHI NEL NUOVO SINGOLO. PRESTO LE DATE DEL MALATERRA TOUR 2015

Ritorno alla musica per il cantautore con un brano in lingua napoletana dedicata alla Terra dei Fuochi che anticipa il nuovo tour.

GIGI D'ALESSIO CANTA LA TERRA FUOCHI NEL NUOVO SINGOLO. PRESTO LE DATE DEL MALATERRA TOUR 2015 Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!
Gigi D’Alessio torna alla musica con “Malaterra”, il nuovo singolo dedicato alla Terra dei Fuochi. Per l’occasione il cantautore rispolvera la lingua napoletano per un brano intenso che è un riflessione a voce alta sulla terribile realtà di alcune zone della Campania infestate dai rifiuti tossici.
 
Il brano inedito anticipa il Malaterra Tour 2015, che vedrà il cantautore napoletano impegnato il prossimo autunno con una serie di concerti nelle più importanti città del mondo.
 
L’annuncio del nuovo singolo è arrivato a sorpresa dalla pagina Facebook dello stesso D’Alessio con un lungo messaggio:
 
Ci siamo. Il mio nuovo singolo “MALATERRA” è su tutti i digital store!!!!!
E’ per me molto più di una canzone.
Acquistando questo brano contribuirete a portare un aiuto concreto a una delle terre più belle del mondo.
Sono certo che insieme ce la faremo.
Con voi ho sempre vinto.
Vi abbraccio uno ad uno.
GRAZIE!!!!
 
Malaterra è un brano nato dall’amore per la propria terra e dal dolore scaturito dalla trasformazione di questa stessa terra nella Terra dei Fuochi”. 
Con queste parole D’Alessio ha descritto il nuovo singolo di cui è anche autore registrato a Londra presso gli Abbey Road Studios con la collaborazione della London Symphony Orchestra e gli arrangiamenti del Maestro Adriano Pennino.
 
Al primo ascolto il brano sembra essere dedicato ad una donna, ma poco dopo non appena D’Alessio comincia a cantare in lingua napoletana è chiaro che non è così. La Campania, terra natale del cantautore, è la sua “malaterra” divenuta nel corso degli ultimi anni un luogo irriconoscibile apostrofato come la Terra dei Fuochi.
Emblematica una frase della canzone in cui il cantautore racchiude la speranza che il fuoco non bruci la speranza dei propri figli:  “Primmiè murì famme sule sentì ca stu Fuoco un brucia a speranza a sti figli pe crescere”.
 
Malaterra è disponibile da alcune ore in streaming, su iTunes e su tutte le piattaforme digitali. I proventi derivati dalla vendita del singolo saranno interamente devoluti per i prossimi 7 anni a #CampaniaSicura e verranno utilizzati per iniziative mirate al risanamento ed alla riqualificazione della Terra dei Fuochi.
 
Il nuovo singolo anticipa il Malaterra Tour 2015 in partenza il prossimo autunno con una serie di concerti in Italia e nel resto del mondo. Al momento è stata svelata solo la data del 6 Settembre al Parco della Reggia di Caserta.
Nei prossimi giorni saranno annunciate tutte le date del Malaterra Tour 2015.
 
Continuate a seguire BigliettiEventi.Info per essere informati in tempo reale sulle date del nuovo tour di Gigi D’Alessio e sulla prevendita dei biglietti.
 
 

Pubblicato il 25 Giugno 2015 da

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Gigi D'Alessio? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Roma - Genoa, Roma 28-05-2017
2 Bologna - Juventus, Bologna 28-05-2017
3 Crotone - Lazio, Crotone 28-05-2017
4 Cagliari - Milan, Cagliari 28-05-2017
5 Inter - Udinese, Milano 28-05-2017
6 Torino - Sassuolo, Torino 28-05-2017
7 Atalanta - Chievo, Bergamo 28-05-2017
8 Sampdoria - Napoli, Genova 28-05-2017
9 Finale Champions League 2016-2017, Cardiff 03-06-2017
10 Torino - Cagliari, Torino 06-11-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito