La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

GILBERTO GIL DAL VIVO IN ITALIA: NELLE SUE CANZONI L'AMORE PER IL BRASILE

Il cantautore di Bahia è arrivato in Italia per quattro imperdibili concerti. Scopri dove....

GILBERTO GIL DAL VIVO IN ITALIA: NELLE SUE CANZONI L'AMORE PER IL BRASILE Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

E’ stato un grande successo il concerto di Gilberto Gil all’Auditorium della Conciliazione di Roma. Il cantautore di Bahia, attualmente impegnato in Italia con una serie di concerti, ha letteralmente conquistato ed emozionato il pubblico italiano accorso ad applaudirlo nella capitale. Vestito di bianco, colore della purezza e della pace, Gilberto Gil ha raccontato attraverso le sue canzoni la storia di un paese unico come il Brasile. 

Nella voce di Gilberto Gil c’è tutta la saudade, per intenderci la malinconia, che ha sempre contraddistinto la musica brasiliana. Non solo feste e lustrini, ma tanto sentimento unito a quel pizzico di malinconia che rende il tutto perfetto. Durante il suo live Gilberto Gil ha raccontato, musicalmente parlando, la sua straordinaria carriera che lo hanno reso uno dei musicisti più noti e celebri del Brasile. 

La musica conquista Gilberto sin dalla tenera età. A soli otto anni, infatti, resta impressionato dal ritmo del baiao tanto da appassionarsi alla musica del suo paese. Poco dopo acquista una chitarra destinata a diventare la sua migliore amica. A soli 22 anni è tra i protagonisti di uno show brasiliano incentrato sulla bossa nova e sulle canzoni delle tradizione brasiliana, mentre l’anno dopo pubblica il suo album di debutto dal titolo “Louvacao”. Il successo è immediato, ma la sua carriera artistica si scontra con quello di politico tanto da essere costretto ad abbandonare il suo paese. Esiliato a Londra, Gilberto si avvicina al mondo della musica beat e metropolitana mescolando i suoni del suo amato Brasile a quelli di una terra pop e moderna. Nel 1972 ritorna nel suo paese e pubblica un nuovo album dal titolo “Expresso 2222”. L’album è ancora una volta un grandissimo successo. La carriera artistica di Gilberto Gil oramai non conosce confini; la sua voce suadente supera i confini nazionali toccando l’America e pian piano l’Europa. Partecipa a diversi Festival europei tra cui quello svizzero e nel 1980 parte per il suo primo tour in Brasile. Alcuni anni dopo nel 1985 festeggia vent’anni di carriera con un concerto - evento a Rio de Janiero a cui sono presenti diversi colleghi con cui condivide il palcoscenico come Roberto Carlos, Caetano Veloso e Maria Bethania. La sua voce conquista anche l’America: nel 1991, infatti, vola a New York per cantare con Tom Jobim, Caetano Veloso, Sting ed Elton John. Inoltre nel 2001 duetta sulle note di “Seamisai” con la regina italiana Laura Pausini e molti anni dopo, nel 2014, è presente nel disco di Chiara Civello. 

Carriera unica e straordinaria quella di Gilberto Gil, che ha fatto della bossanova il suo biglietto da visita conquistando undici dischi d’oro, diversi dischi di platino, due Grammy Awards e due Latin Grammy Award. Ad oggi ha venduto più di cinque milioni di dischi in tutto il mondo. Ora il cantautore di Bahia è protagonista di un tour, che lo vede protagonista in Italia con quattro speciali concerti - eventi. I biglietti per le quattro tappe sono disponibili sia online che presso i rivenditori autorizzati. Collegati su BigliettiEventi.Info e attraverso il comparatore dei prezzi online potrai acquistare, comodamente da casa, i biglietti per partecipare ad una delle quattro tappe italiane di Gilberto Gil.

Ecco le tappe italiane di GILBERTO GIL:

24 OTTOBRE - AUDITORIUM DELLA CONCILIAZIONE - ROMA

28 OTTOBRE - TEATRO VERDI - CESENA

01 NOVEMBRE - POLITEAMA ROSSETTI - TRIESTE

06 NOVEMBRE - GRAN TEATRO GEOX - PADOVA

Pubblicato il 26 Ottobre 2014 da

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Gilberto Gil? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Sassuolo - Cagliari, Reggio Emilia 11-09-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito