La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

GIORGIA: “GUARDO IL MONDO SENZA PAURA” - LA RECENSIONE

La cantante romana ritorna sulle scene musicali con un nuovo album ricco di collaborazioni: Alicia Keys, Olly Murs ed Ivano Fossati.

GIORGIA: “GUARDO IL MONDO SENZA PAURA” - LA RECENSIONE Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

E’ uscito lo scorso 05 Novembre “Senza Paura”, il nuovissimo album di inediti di Giorgia.

Anticipato dal singolo “Quando una stella muore”, una ballad intensa dal respiro internazionale, il nuovo disco ci presenta una Giorgia matura, donna consapevole del proprio essere e del proprio percorso artistico e di vita.

In un certo senso “Senza Paura” è l’incipit di una Giorgia pronta ad affrontare la vita e il mondo con uno sguardo positivo. Registrato negli storici Sunset Studios di Los Angeles, l’album ha permesso all’artista romana di collaborare con nomi illustri del panorama musicale mondiale: da Gary Novak, Michael Landau, Olly Murse fino ad Alicia Keys con cui duetta sulle note di “ I Will Pray ( Pregherò)”.

Un disco dal sapore internazionale, che proietta la cantante in un confine musicale finora mai affrontato. Non mancano all’interno dell’album mai come questa volta ricco di canzoni, son ben 15 i brani della tracklist, le ballad alla Giorgia che le hanno permesso di conquistare un posto di tutto rispetto nel panorama musicale italiano. 

Avrò cura di te” è una spanna sopra tutto il resto del disco: una canzone riflessiva, che incrocia il sound del passato con delle sonorità moderne. Spazio anche alla dance con brani come “La stanza”, “Il Cielo è sempre il cielo” fino a “Perfetto”, che si candida a futuro tormentone estivo.

Importante poi la collaborazione con Ivano Fossati, che ha scritto per la voce d’Italia il brano “Oggi vendo tutto”, una canzone sinceramente sottotono rispetto ai capolavori scritti precedentemente dall’autore. Con Olly Murs, nato ad X-Factor Uk, invece, la cantante duetta sulle note di “Did I Lose You” canzone soul pop in cui le loro voci si amalgamano perfettamente.

Da segnalare anche l’intensa “Vedrai com’è” chiamata a chiudere un disco che si lascia ascoltare dalla prima all’ultima traccia e che da maggio 2014 la cantante porterà in giro per l’Italia con il “Senza Paura Tour”.

Un ritorno emozionante, che consacra ancora una volta Giorgia tra le artiste italiane più talentuose e straordinarie.

La TRACKLIST DI SENZA PAURA

01 Non mi ami

02 Quando una stella muore

03 I Will Pray ( Pregherò) feat. Alicia Keys

04 Io fra tanti

05 Riflesso di me

06 Perfetto

07 Avrò cura di te

08 La mia stanza

09 Oggi vendo tutto

10 Did I Lose You feat. Olly Murs

11 Ogni Fiore

12 L'Amore si impara

13 Il Cielo è sempre il Cielo

14 Vedrai com'è

15 Pregherò 

Pubblicato il 09 Novembre 2013 da

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di ? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Sassuolo - Cagliari, Reggio Emilia 11-09-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito