La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

GIOVANNI MALAGO’ NUOVO PRESIDENTE DEL CONI.

Battuto Raffaele Pagnozzi di 5 voti.

GIOVANNI MALAGO’ NUOVO PRESIDENTE DEL CONI. Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano ha un nuovo Presidente: si tratta di Giovanni Malagò, 54 anni il prossimo 13 marzo. Padre di Ludovica e Vittoria, gemelle 25enni avute da Lucrezia Lante della Rovere, dalla quale si è separato, Malagò è un imprenditore che non ha mai nascosto la passione per lo sport. Da agonista ha giocato a Calcio a 5 vincendo tre titoli italiani con la Roma RCB ed ha partecipato con la Nazionale ai Mondiali in brasile nel 1986. Ha praticato anche tennis, sci, nuoto, atletica, basket e canottaggio. Da dirigente è stato nella giunta del Coni nel 2000 e nel 2009. Malagò è laureato in Economia e Commercio con il massimo dei voti.

Il nuovo Presidente del Coni, eletto con 40 voti, ha superato il suo “rivale” Raffaele Pagnozzi di 5 voti. C’è stata anche una scheda nulla. Subito dopo la vittoria, Malagò ha commentato dicendo che è un’emozione molto forte ed ha ringraziato chi gli ha dato fiducia. Abbraccia idealmente Pagnozzi, dicendo che non è facile stare dalla parte di chi non vince e che farà di tutto per onorare al meglio questa carica. Pagnozzi, da par sua, fa l’in bocca al lupo al vincitore, ringraziando chi gli ha dato fiducia.

Anche il presidente dell’Assocalciatori, Damiano Tommasi, ha commentato questa vittoria, dicendo che è un cambiamento che obbliga tutti a mettersi in gioco. Non ha richieste da fare al nuovo presidente, che tra l’altro era partito in svantaggio. Malagò vorrebbe il calcio fuori dalla Giunta Nazionale, ma Tommasi non è preoccupato perché dice che il calcio è anche nel Consiglio Nazionale, a dimostrazione di quale sia l’approccio del calcio appunto.

Non poteva mancare l’analisi del presidente uscente, Gianni Petrucci, amareggiato perché per lui è stata una sconfitta anche se non era tra i candidati. Aggiunge che Pagnozzi è il più grande di tutti, ma Malagò è stato bravo e no serve fare altri commenti. Anche Petrucci è titubante sulla decisione di Malagò di lasciare il calcio fuori dalla giunta, e commentata questo con una frase molto concisa: “Questo è tutto da dimostrare".

Malagò è il quindicesimo presidente del Coni: nel discorso prima dell’elezione, ha puntato tutto su tre parole importanti, quali: fiducia, protagonista e coraggio. Nel suo discorso Malagò dice di averci messo la faccia, il cuore, l’anima e di essersi esposto.

Pubblicato il 19 Febbraio 2013 da Massimiliano di Cesare

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Italia? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Juventus - Valencia, Torino 27-11-2018
3 Young Boys - Juventus, Berna 12-12-2018
4 Finale Champions League, Madrid 01-06-2019
5 Roma - Real Madrid, Roma 27-11-2018
6 Inter - Psv, Milano 11-12-2018
7 Liverpool - Napoli, Liverpool 11-12-2018
8 Napoli - Stella Rossa, Napoli 28-11-2018
9 Tottenham - Inter, Londra 28-11-2018
10 Viktoria Plzen - Roma, Plzen 12-12-2018

ARCHIVIO POST

TUTTI I POST ARCHIVIATI PER MESE

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito