La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

GOOGLE OMAGGIA IL CAMPIONE LEONIDAS DA SILVA E LA SUA MITICA ROVESCIATA

A cent'anni dalla nascita del campione brasiliano, il motore di ricerca Google gli dedica la prima pagina.

GOOGLE OMAGGIA IL CAMPIONE LEONIDAS DA SILVA E LA SUA MITICA ROVESCIATA Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Oggi Google celebra il calciatore brasiliano Leonidas Da Silva nel centenario della sua nascita.

Collegandosi al noto portale di ricerca, infatti, il form google mostra in sequenza la famosa rovesciata che ha reso Leonidas il calciatore brasiliano più famoso del mondo.

Sono stati tanti gli appellativi coniati per il mitico attaccante: "l'uomo di gomma", il "diamante nero" e perfino "quello che giocava con la Bibbia del calcio sotto il braccio". E' stato in assoluto il miglior calciatore brasiliano prima dell'arrivo di Pelè e ha rappresentato un punto di riferimento per tutti i suoi colleghi.

Erano i primi anni '30 quando Leonidas dava spettacolo nei campi di calcio mostrando le sue indubbie qualità calcistiche che lo portarano, poco dopo, ad esibirsi con la celebre rovesciata. Un gesto tecnico di tale portata non si era mai visto in un campo di pallone. Infatti, fu proprio Leonidas ad esserne l'inventore ed in un certo senso il precursore. La sua passione per il calcio nasce fin dai primi anni dell'adolescenza, quando da bambino rincorreva un pallone nella sua amata Rio De Janiero. Comincia la sua avventura nel mondo del calcio nel Sao Cristovao Club, che molti anni dopo vede un altro carioca cominciare la sua brillante carriera: Ronaldo,  un campione di cui siamo certi Leonidas sarebbe stato orgoglioso.

A soli 19 anni  veste la maglia della Nazionale brasiliana durante un torneo in Uruguay, dove viene notato dal Penarol che lo ingaggia immediatamente per un campionato. Nella squadra giallonera però il campione gioca soltanto 16 partite mettendo a rete ben 11 palloni.

Il mondo intero si accorge del suo talento durante il Mondiale di Calcio "Francia 1938": impossibile non notare la sua agilità e velocità sul campo e la sua astuzia nel goal. Segna, infatti, ben 8 reti in sole cinque partite dando spettacolo e conquistando poco dopo un contratto pluri stellare con il Boca Juniors. Le temperature di Buenos Aires non sono però molto gradite al campione, che decide di tornare a casa nel suo Brasile.

Entra a far parte del San Paolo Club con cui vince ben cinque titoli regionali, squadra di cui molti anni dopo sarà anche l'allenatore. Il suo addio al mondo del pallone arriva nel 1950. Si apre per lui una carriera da tecnico, ma in particolare di giornalista radiotelevisivo in cui dimostra di avere una spiccata predisposizione conquistando ancora una volta il pubblico brasiliano.

Leonidas Da Silva però sarà per sempre ricordato per la sua meravigliosa rovesciata, un gesto tecnico di innata classe e qualità.

Pubblicato il 06 Settembre 2013 da

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Italia? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Sassuolo - Cagliari, Reggio Emilia 11-09-2018
3 Finale Champions League 2017-2018, Kiev 26-05-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito