La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

Gran Premio di Monte Carlo: informazioni e considerazioni sul tracciato.

La Formula 1 questa settimana si preparerà a vivere le emozioni del Gran Premio più spettacolare dell’anno: quello di Monaco sul circuito di Monte Carlo. Tutti i piloti partecipanti sono eccitati di gareggiare e vincere, con le proprie potenti vetture, tra le strette e spettacolari stradine del Principato di Monaco.

Gran Premio di Monte Carlo: informazioni e considerazioni sul tracciato. Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Il Gran Premio di Monte Carlo, è un circuito abbastanza complesso e insidioso per chi gareggia in quanto, i fattori principali per non restare fuori sono: lucidità, massima concentrazione, buona capacità di guida, datosi che queste stradine sono appunto difficili da percorrere essendo delimitate da muretti; quindi anche una piccola disattenzione porterebbe fuori pista il pilota.

Monte Carlo da quando è stato ufficializzato come circuito di Gran Premio, fino ad oggi ha subito solo piccole modifiche di tracciato ossia: un piccolo allungo che inizia dalle griglie di partenza fino ad arrivare alla prima curva chiamata Santa Devota, dedicata appunto alla patrona di Monaco e alla graziosa chiesetta che si intravede dietro le barriere protettive. Superata la prima curva, inizia un piccolo tratto di rettilineo in salita denominato Beau Rivage il quale a sua volta si introduce sulla Massenet (curva veloce).

Per quanto riguarda le altre piccole modifiche alla pista sono: breve allungo della curva del Casinò che s’immette poi sul tratto più breve del circuito, il tornante Mirabeau Haute. Poi dopo il Mirabeau Bas ci si introduce nell’ultima curva, (quella del Portier), prima di immettersi nel tratto più veloce del circuito cioè il tunnel, sotto il quale possono avvenire gli unici sorpassi della gara ( considerati un’impresa),e probabili incidenti a causa appunto dell’alta velocità con la quale si percorre.

Attraverso alcuni sondaggi di opinioni illustrati ai lettori in specifiche riviste, il Gran Premio di Monaco anche se difficile da percorrere, rimane sempre quello preferito e il più affascinante rispetto agli altri.

Pubblicato il 21 Maggio 2012 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Formula 1? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Juventus - Valencia, Torino 27-11-2018
3 Manchester United - Juventus, Manchester 23-10-2018
4 Juventus - Manchester United, Torino 07-11-2018
5 Young Boys - Juventus, Berna 12-12-2018
6 Finale Champions League, Madrid 01-06-2019
7 Inter - Barcelona, Milano 06-11-2018
8 Psg - Napoli, Parigi 24-10-2018
9 Roma - Real Madrid, Roma 27-11-2018
10 Cska - Roma, Mosca 07-11-2018

ARCHIVIO POST

TUTTI I POST ARCHIVIATI PER MESE

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito