La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

I MEMBRI DEI MUSE: MATTHEW BELLAMY.

Tutto quello che c'è da sapere sul frontman del trio del Devonshire.

I MEMBRI DEI MUSE: MATTHEW BELLAMY. Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

La redazione di Bigliettieventi.info è lieta di presentarvi il primo speciale sui membri dei Muse. Si parte con Matthew Bellamy, frontman della band britannica.

Matthew James Bellamy nasce a Cambridge il 9 giugno 1978. La madre Marilyn sposa il padre George (già genitore di una figlia più grande nata da una precedente unione) ed i due concepiscono due maschi, Matthew e Paul. Papà George è un chitarrista affermato: riesce a toccare i piani alti delle classifiche americane con il gruppo 'The Tornados'. All'età di 10 anni, la famiglia si trasferisce nel Devoshire, terra in cui Matthew viene spinto proprio dal signor Bellamy a prendere lezioni di pianoforte. A 14, i genitori si separano, ed il ragazzo viene spedito a vivere dai nonni, dove inizia a suonare la chitarra con gran voglia, fino ad esibirsi con alcune band scolastiche. E' in queste circostanze che il giovane incontra Dominic Howard e Chris Wolstenholme. Il trio insieme fonda una band, chiamata in origine Gothic Plague, e poi Rocket Baby Dolls.

Una competizione speciale, consumatasi nel 1994, conferisce loro la consapevolezza di poter sfondare un giorno. La band si esibisce in una gara per gruppi musicali del luogo, presentando un repertorio interamente rock rispetto alla preponderanza di musica pop presentata nella stessa serata. Matthew Bellamy sale sul palco e spacca tutto (nel senso letterale del termine). L'atteggiamento convince la giuria che riconosce ai Rocket Baby Dolls il primo premio. E' in quel momento che i tre consolidano il loro rapporto, e decidono di cambiare loro il nome in 'Muse'.

Il giovane Bellamy, frontman del trio, mantiene un comportamento aggressivo e violento, rivelatosi vincente sin dal primo istante. Pensate che nel corso di un'esibizione nel 2004 all'Atlanta Cotton Club, Matthew si procura un vistoso infortunio al viso per una colluttazione con la sua chitarra a sette corde 'Seven String Manson', arrivando persino a spaccarsi un dente con il manico. In un altro live, il chitarrista finisce col fracassare involontariamente il sopracciglio del batterista Dominic Howard per il lancio di una chitarra (che doveva finire, come spesso accade, sullo strumento a percussioni).

Le corde vocali di Matthew Bellamy sono tra le più femminee in circolazione (per gli standard di un uomo). Il suo falsetto è potentissimo, quasi fuori da ogni portata. I dottori che l'hanno avuto in cura negli anni hanno più volte ammesso di non aver mai visto niente del genere nella laringe di un maschio. La cosa, all'inizio, gli procura non pochi disagi, tant'è che tenta spesso a gorgheggiare con un tono più basso del suo. Durante le prove, l'artista preferisce non cantare di fronte ai colleghi e registrarsi da solo.

Matthew Bellamy è stato fidanzato con Gaia Poloni, nota psicologa italiana, per ben 10 anni. Il 9 luglio 2011 il chitarrista diventa padre di Bingham Bellamy, nato dall'unione con l'attrice Kate Hudson.

Tornate a trovarci per il secondo grande speciale sui membri dei Muse.

Pubblicato il 25 Ottobre 2012 da Nadia Napolitano

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Muse? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Torino - Cagliari, Torino 06-11-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito