La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

I MODA' ACCUSATI DI PLAGIO PER "SE SI POTESSE NON MORIRE"

La denuncia arriva direttamente dai circuiti informatici.

I MODA' ACCUSATI DI PLAGIO PER Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

I Modà sono stati accusati di plagio per la canzone presentata al Festival di Sanremo 'Se si potesse non morire'. Ha lanciato la pietra dello scandalo Andrea Noel, cantuatore romano, che ha denunciato l'eccessiva somiglianza del brano di Kekko Silvestre alla sua 'Dimmi che è vero', pezzo incluso nell'album 'Prospettive', e registrata alla Siae lo scorso 22 ottobre 2011. Voi trovate sia così? Tramite il proprio account personale di Youtube, l'artista capitolino ha cercato di dimostrare la colpevolezza dei Modà accostando insieme i due pezzi, ed evidenziandone le eventuali somiglianze. Trovate la clip audio in calce all'articolo.

A prescindere dalla veridicità, assolutamente da appurare, delle parole di Andrea Noel, ciò che è ormai è assodato è che il pezzo dei Modà piace tantissimo nella terra dei fiori. Kekko e compagni si sono piazzati in seconda posizione nell'ambito della classifica provvisoria (definita tramite televoto da casa, che avrà il peso del 25 % nella finale di sabato), che può essere sovvertita in qualsiasi momento.

Il primo posto è andato a Marco Mengoni con 'L'essenziale'. Annalisa è riuscita a conquistare il terzo posto con 'Scintille'. Quarta Chiara con 'Il futuro che sarà'. Raphael Gualazzi e Simona Molinari feat. Peter Cincotti rispettivamente quinto e sesti con 'Sai (ci basta un sogno) e 'La Felicità'. Settima Maria Nazionale con 'E' colpa mia', seguita da Elio e le storie tese con 'La canzone mononota' e Daniele Silvestre con 'A bocca chiusa'. Decimo Max Gazzè con 'Sotto casa', accompagnato all'undicesimo posto da Simone Cristicchi in 'La prima volta (che sono morto). Solo dodicesima Malika Ayane con 'E se poi' (la contestazione del pubblico in sala è stata scrosciante). Chiudono la classifica i Marta sui tubi con 'Vorrei', seguiti all'ultimo posto dagli Almanegretta con 'Mamma non lo sa'.

Siete d'accordo con quanto espresso dalla graduatoria?

Pubblicato il 15 Febbraio 2013 da Nadia Napolitano

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Modà? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Juventus - Milan, Torino 31-03-2018
2 Juventus - Roma, Torino 23-12-2017
3 Milan - Inter, Milano 04-03-2018
4 Milan - Atalanta, Milano 23-12-2017
5 Spal, Ferrara 18-04-2018
6 Udinese - Milan, Udine 04-02-2018
7 Napoli - Sampdoria, Napoli 23-12-2017
8 Spal, Ferrara 28-01-2018
9 Napoli - Spal, Napoli 18-02-2018
10 Spal, Ferrara 18-03-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito