La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

Il clasico di Coppa del Rey se lo aggiudica il Real Madrid

Cristiano Ronaldo decide la sfida con il Barcellona.

Il clasico di Coppa del Rey se lo aggiudica il Real Madrid Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Alla fine, la sfida di Coppa del Rey, tra Barcellona e Real Madrid, se lo aggiudicano le merengues, grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo e la rete del giovane Varane.

Sicuramente non è il miglior momento di forma degli uomini di Tito Villanova, sostituito da Jordi Roura: le scorie della sconfitta di San Siro sono pesanti da digerire, basti guardare la sofferta vittoria di sabato contro il Siviglia e la richiesta di Leo Messi di un attaccante puro per potere rendere al meglio, ma questo comporterebbe l’esclusione di uno tra Fabregas o Pedro.

In casa madridista, Josè Mourinho si gioca il suo futuro nei prossimi 10 giorni: questa gara, il ritorno di Champions League con il Manchester United di Sir Alex Ferguson e la gara di sabato. Josè ritrova Kakà più motivato che ha accantonato (forse momentaneamente, ndr) l’idea di un suo possibile trasferimento al Milan.

Il Barcellona ha un esiguo vantaggio, visto il risultato dell’andata, giocatosi al Bernabeu, di 1-1, con reti di Varane per il Real Madrid e Fabregas per il Barcellona.

Passano appena 13’ minuti ed il Real Madrid va in vantaggio: Piquè commette fallo e Cristiano Ronaldo trasforma il rigore che rappresenta la quinta rete stagionale in Coppa del Re. La squadra di Mourinho gestisce il gioco anche dopo il vantaggio e nella ripresa danno il definitivo colpo del Ko ancora con Cristiano Ronaldo. C’è spazio anche per la terza segnatura siglata dal giovane Varane. Il gol del Barcellona, con Jordi Alba all’89, vale solo per il tabellino perché ormai la gara è chiusa da un pezzo. Ora bisognerà aspettare l’altra semifinale tra Atletico Madrid e Siviglia.

Alcune recriminazioni provengono da parte blaugrana, infatti al Barcellona manca un rigore per il fallo di Xabi Alonso su Pedro quando ancora si era sull’1-0 per il Real Madrid, quindi possiamo dire “giustificati” i timori di Jordi Roura prima della gara.

Questa sfida ha avuto anche una valenza statistica, infatti Cristiano Ronaldo ha siglato la 12 rete nel Clasico ed il suo 185° gol in 183 gare con la maglia dei Blancos. Anche Josè Mourinho ha stabilito il suo record: sesta finale di coppa nazionale dopo le 2 con il Porto, quella con il Chelsea, l’Inter ed il Real Madrid.

Il Barcellona potrà riscattare questa sconfitta già sabato, quando le due squadre si incontreranno nuovamente per il 26° turno della Liga.

Pubblicato il 27 Febbraio 2013 da Massimiliano di Cesare

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

LOCATIONDATA
Stadio G. Meazza, Milano 07-05-2017
Stadio G. Meazza, Milano 21-05-2017

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Roma - Genoa, Roma 28-05-2017
2 Juventus - Torino, Torino 07-05-2017
3 Juventus - Crotone, Torino 21-05-2017
4 Roma - Lazio, Roma 30-04-2017
5 Milan - Roma, Milano 07-05-2017
6 Lazio - Inter, Roma 21-05-2017
7 Roma - Juventus, Roma 14-05-2017
8 Bologna - Juventus, Bologna 28-05-2017
9 Crotone - Milan, Crotone 30-04-2017
10 Chievo - Roma, Verona 21-05-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito