La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

IL ROCK INGLESE: RIDIAMO LE FALKLAND ALL'ARGENTINA

Roger Waters e Morrissey, in concerto a Buenos Aires, chiedono a gran voce la restituzione delle Malvinas ai sudamericani.

IL ROCK INGLESE: RIDIAMO LE FALKLAND ALL'ARGENTINA Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Con l'avvicinarsi dell'anniversario della guerra delle Falkland, si riaccendono le polemiche contro il neocolonialismo britannico. La riconquista di quelle che in Sudamerica vengono chiamate Malvinas fa ancora discutere. Il 19 marzo del 1982 la giunta militare argentina decise di riprendersi le isole che erano controllate dalla corona inglese. L'allora primo ministro Margareth Thatcher inviò sul posto ingenti truppe britanniche per riconquistare l'arcipelago e dopo una guerra di sole tre settimane riuscì a rimettere la Union Jack sul suolo delle isole. Una guerra che provocò circa mille vittime, e lasciò una ferita profonda nei rapporti tra Regno Unito e Argentina. A chiedere ora la restituzione del territorio all'Argentina ci hanno pensato due icone della musica rock inglese. Prima Roger Waters dei Pink Floyd, che dal palco di un concerto a Buenos Aires ha urlato: "Le Malvinas sono vostre!" A ruota lo ha seguito Morrissey, ex frontman degli indimenticabili Smiths, che durante un concerto nella capitale argentina ha fatto indossare alla sua band delle magliette con la scritta "We hate William and Kate", e ha lanciato il monito: "Le Malvinas appartengono all'Argentina". Apriti cielo, la questione sta riempiendo i tabloid inglesi e facendo discutere tutti i sudditi di Sua Maestà. A dar man forte ai due rocker inglesi, ci hanno poi pensato due americani: l'attore Sean Penn e il creatore dei Simpson Matt Groening. Entrambi si sono espressi contro il neocolonialismo inglese.

Pubblicato il 13 Marzo 2012 da Antonello De Simone

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Concerti Olimpiadi - Bt London Live? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Psv - Inter, Eindhoven 03-10-2018
3 Manchester United - Juventus, Manchester 23-10-2018
4 Roma - Viktoria Plzen, Roma 02-10-2018
5 Juventus - Valencia, Torino 27-11-2018
6 Juventus - Young Boys, Torino 02-10-2018
7 Juventus - Manchester United, Torino 07-11-2018
8 Young Boys - Juventus, Berna 12-12-2018
9 Napoli - Liverpool, Napoli 03-10-2018
10 Finale Champions League, Madrid 01-06-2019

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito