La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

ITALIA 3 - IRLANDA DEL NORD 0

Nell'ultimo match del girone per la qualificazione agli Europei di calcio del 2012 in Ucraina e Polonia, gli azzurri di Prandelli non solo mantengono l'imbattibilità, ma chiudono la pratica con un netto tre a zero. Contro l'Irlanda del Nord l'Italia parte subito all'attacco, con scambi veloci e avvolgenti tra centrocampisti e attaccanti sull'asse Pirlo-Cassano. Dopo il primo quarto d'ora di gioco però la nazionale rallenta il ritmo, trovando qualche difficoltà a costruire il gioco a centrocampo. La scossa arriva introno al ventesimo, quando Chiellini su cross di Giovinco da calcio d'angolo colpisce male di testa mettendo fuori davanti a una chiara occasione da rete. Subito dopo De Rossi mette una palla squisita sul destro di Cassano con un pallonetto in profondità che libera il barese dalla difesa avversaria e gli consente di calciare a volo direttamente in rete. 21', Italia 1- Irlanda del Nord 0.

ITALIA 3 - IRLANDA DEL NORD 0 Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

L'Irlanda prova a reagire, e al 27' Buffon nega con una gran parata il goal del pareggio a McGivern. L'Irlanda non desiste e si fa ancora pericolosa con Davies, atterrato bruscamente in area di rigore da Balzaretti. L'arbitro grazia l'Italia e non assegna il calcio di rigore ai nordirlandesi. Al 35' gli azzurri ci riprovano con un'azione fotocopia di quella del goal. L'attacco però non riesce. progressivamente la formazione di Prandelli alza i ritmi, l'Irlanda del Nord inizia ad aver paura e abbassano il loro baricentro, chiacciata in difesa dalla manovra azzurra. 

il secondo tempo inizia un pò sonnolente, con ritmi estremamente bassi. Fino all'8', quando Aquilani serve in profondità Cassano, che con un gran diagonale di destro mette la palla alle spalle di Taylor. 2-0 per gli azzurri. Con la sua doppietta Cassano arriva a quota 9 goal con la Nazionale, e Prandelli decide di toglierlo per fare entrare Osvaldo. Al 27' Montolivo va vicinissimo al goal del tre a zero con una gran botta dal limite dell'area, ma taylor si fa trovare pronto. Goal che arriva due minuti dopo, grazie ad un'autorete di McAuley che devìa in porta un cross in mezzo di Balzaretti diretto a Chiellini. Al 30' il portiere del Napoli De Sanctis entra in campo al posto di Buffon. Ma l'Irlanda del nord è ormai a pezzi per farsi pericolosa sul finale di gara.

3-0 il risultato dinale all'Adriatico Giovanni Cornacchia di Pescara, stesso risultato registrato tra Italia e Irlanda del Nord due anni fa in amichevole a Pisa.

Pubblicato il 11 Ottobre 2011 da La Redazione

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Italia? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Juventus - Valencia, Torino 27-11-2018
3 Young Boys - Juventus, Berna 12-12-2018
4 Finale Champions League, Madrid 01-06-2019
5 Roma - Real Madrid, Roma 27-11-2018
6 Inter - Psv, Milano 11-12-2018
7 Liverpool - Napoli, Liverpool 11-12-2018
8 Napoli - Stella Rossa, Napoli 28-11-2018
9 Tottenham - Inter, Londra 28-11-2018
10 Viktoria Plzen - Roma, Plzen 12-12-2018

ARCHIVIO POST

TUTTI I POST ARCHIVIATI PER MESE

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito