La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

JOVANOTTI PARLA DI NAPOLI.

L'artista rammaricato di non potersi esibire in città.

JOVANOTTI PARLA DI NAPOLI. Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Jovanotti ha parlato di Napoli e del San Paolo in occasione della presentazione del concerto fissato per martedì 2 luglio allo Stadio Arechi di Salerno, unica e sola data campana del 'Back Up Tour 2013'. Lorenzo ha preso parte all'evento in videoconferenza, parlando di quanto sia importante per lui questa tappa, e di cosa significa suonare nel salernitano. Il live è stato introdotto presso la Sala del Gonfalone del Comune, in presenza del sindaco Vincenzo De Luca. Il cantante sembra essere pazzo di quelle terre, che gli hanno sempre portato fortuna. Il concerto del giorno 2 sarà senz'altro un'altra perla della magnifica collana che lui ed il suo staff stanno inanellando una dopo l'altra.

Interpellato dalla stampa, Jovanotti si è poi fermato a parlare di Napoli e di Piazza del Plebiscito, dispiaciuto di non essere riuscito a suonare lì per mancanza delle dovute infrastrutture. Il cantante trova veramente assurdo il fatto che una città come il capoluogo campano non abbia spazi adeguati per la musica live. E' triste che a Napoli non ci sia un palasport per il tour, e che lo Stadio San Paolo di Fuorigrotta non sia adatto. Bisognerebbe attivarsi tutti insieme per porre un freno alla situazione, e lavorare serenamente perché sia restituita alla città la possibilità di ospitare concerti di rilievo.

Jovanotti si è poi soffermato a parlare di Piazza del Plebiscito, oggetto di polemiche dopo il concerto di Bruce Springsteen. Anche lì, l'artista non conviene. Sembra assurdo adoperare una piazza come location per gli show, in quanto difficile da circoscrivere. Un'alternativa a quella piazza non c'è, ma nelle piazze ci si va per incontrare gente, non di certo per ascoltare musica dal vivo. Speriamo le istituzioni possano riuscire a trovare il modo e la volontà di garantire alla città di Napoli le strutture e gli spazi idonei ad accogliere artisti di caratura internazionale.

Pubblicato il 16 Giugno 2013 da Nadia Napolitano

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Jovanotti? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Sassuolo - Cagliari, Reggio Emilia 11-09-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito