La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

LA NAZIONALE SI PREPARA AL DOPPIO APPUNTAMENTO DI INIZIO SETTEMBRE

Azzurri riuniti a Coverciano alla corte di Prandelli per preparare la doppia sfida del 2 e 6 settembre per le Qualificazioni agli Europei di Clacio 2012. Primo match contro le Isole Far Oer in trasferta, poi sfida contro la Slovenia all'Artemio Franchi di Firenze. L'Italia è in netta crescita, e l'ha dimostrato battendo a Bari i campioni del mondo della Spagna. Ora le aspettative si sono alzate, e sebbene gli azzurri siano consapevoli che il cammino per tornare ai vecchi fasti è ancora lungo, c'è adesso la percezione di potercela fare. La Nazionale ha preso coraggio, e Prandelli osa provando in allenamento un modulo da arditi del pallone: il 4-3-1-2. Modulo che si è visto nella partitella di con due squadre disposte specularmente. Da un lato Buffon - Cassani, Bonucci, Chiellini, Criscito - De Rossi, Motta, Marchisio – Giovinco - Cassano, Pazzini. Dall'altro Sirigu - Maggio, Ranocchia, Astori, Balzaretti - Pirlo, Nocerino, Montolivo - Aquilani - Gilardino, Balotelli. Finisce due a uno per la prima squadra, con reti di Gilardino, Aquilani e Pazzini.

LA NAZIONALE SI PREPARA AL DOPPIO APPUNTAMENTO DI INIZIO SETTEMBRE Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Partitella ravvivata anche da una gag del solito Cassano, apparso tra l'altro in ottima forma, in occasione del goal di Gilardino. Il talento del Milan ha a lungo battibeccato con il preparatore atletico Venturati, che faceva da guardalinee, contestando un “fuorigioco di quattro metri”. Alla fine si è rassegnato, esplicitando però la sua convinzione che Venturati lo avesse fatto affinché Gilardino prendesse coraggio. Ciò che si è visto oggi ha comunque confermato che Prandelli è riuscito a formare un gruppo solidale, che gioca divertendosi. A conferma di ciò le parole di Andrea Pirlo, veterano azzurro: “Ci divertiamo, il gioco palla a terra ci è congeniale. Siamo a metà strada tra Barcellona e Milan di Ancelotti. Questa squadra ha grandi margini di crescita”.
Dopo la partita con la Slovenia, l'Italia completerà il turno di qualificazioni nel gruppo C con le due partite di ottobre: il 7 contro la Serbia a Belgrado, l'11 in casa contro l'Irlanda del Nord.

Pubblicato il 30 Agosto 2011 da Antonello De Simone

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Italia? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Sassuolo - Cagliari, Reggio Emilia 11-09-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito