La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

LANG LANG, AL VIA DA TORINO IL SUO "VIAGGIO IN ITALIA"

Il pianista cinese dal vivo a Torino con il "viaggio in Italia". Poi Roma e nel 2015 Milano e Firenze.

LANG LANG, AL VIA DA TORINO IL SUO Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Lang Lang è arrivato in Italia con il suo mini tour di cinque date. E’ partito ieri sera, 04 Novembre, dall’Auditorium Rai di Torino il tour italiano del pianista cinese, che ha annunciato una serie di concerti nel nostro paese fino alla prossima primavera.

Un concerto ripreso e trasmesso in diretta anche su Rai5 e Radio3. Un vero e proprio viaggio all’interno della musica di uno dei compositori e pianisti più acclamati, ma al tempo stesso discussi del panorama musicale contemporaneo. Erano in tantissimi ieri sera accorsi all’Auditorium Rai di Torino per ascoltare dal vivo il percorso artistico di un vero e proprio genio del pianoforte.

Lang Lang si avvicina sin da piccolo al mondo della musica dopo aver visto una puntata del cartone animato Tom & Jerry. La sua attenzione di bambino viene completamente catturata non dalla storia dei due amici - nemici protagonista, ma dal suono armonioso di un pianoforte che diverrà alcuni anni dopo il suo più fedele amico. 

Il suo talento sboccia molto presto: a soli nove anni la famiglia lo esorta a tentare l’accesso al Conservatorio di Musica di Pechino. Naturalmente vince e parte giovanissimo alla volta della grande metropoli cambiando di punto in bianco la sua vita. Non mancano i periodi difficili, ma la passione sfrenata per il pianoforte compensa ogni piccolo e grande dolore. La fama arriva solo nel 1999 quando viene chiamato per sostituire all’ultimo minuto Andrè Watts al “Galà del Secolo” del Ravinia Festival. La sua performance conquista la platea e il suo nome comincia a fare il giro del mondo. C’è da dire che il talento di Lang Lang riconosciutogli da tutti suddivide la critica. C’è chi lo ama alla follia e chi invece lo detesta rimproverandogli una teatralità troppo spinta sul palcoscenico.

Nonostante ciò Lang Lang ha continuato il suo percorso artistico conquistando palcoscenici prestigiosi come quello della Carnegie Hall di New York, dove nel 2001 debutta con una data sold out. 

Dopo la tappa di Torino, il pianista è atteso a Roma dove si esibirà il prossimo 21 Novembre, mentre nel 2015 sono previsti altre tre appuntamenti a Firenze, Milano e Lampedusa dove sarà tra i protagonisti di un evento benefico.

Ecco le tappe del VIAGGIO IN ITALIA di LANG LANG:

21 NOVEMBRE - AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA - ROMA

04 MAGGIO 2015 - TEATRO DELL’OPERA - FIRENZE

Pubblicato il 06 Novembre 2014 da

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Lang Lang? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Monaco - Borussia Dortmund Champions League, Principato Di Monaco 19-04-2017
2 Roma - Genoa, Roma 28-05-2017
3 Juventus - Torino, Torino 07-05-2017
4 Juventus - Chievo, Torino 09-04-2017
5 Inter - Milan, Milano 15-04-2017
6 Juventus - Crotone, Torino 21-05-2017
7 Roma - Lazio, Roma 30-04-2017
8 Napoli - Juventus, Napoli 02-04-2017
9 Milan - Roma, Milano 07-05-2017
10 Lazio - Inter, Roma 21-05-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito