La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

LAURA PAUSINI: LE CANZONI PIÙ BELLE

27 Febbraio 1993 – 27 Febbraio 2013: 20 anni di musica e successi.

LAURA PAUSINI: LE CANZONI PIÙ BELLE Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Ripercorriamo insieme la carriera dell'artista donna più famosa ed amata nel mondo attraverso dieci brani del suo repertorio.

POSIZIONE 1° STRANI AMORI

Nata dalla lettera di un fan omosessuale, con questa canzone la Pausini trionfa nuovamente al Festival di Sanremo del 1994. Laura canta gli amori, fatti di attese dietro ad un telefono, di solitudine, di domande, molte delle quali non avranno risposta. Amori che “fanno e crescere e sorridere tra le lacrime”, amori di “sogni e lividi da dividere”. Amori fragili, a cui bisogna dire di no, chiudere la porta del cuore in attesa di un nuovo grande amore.

Guarda il video di Strani Amori

POSIZIONE 2° INVECE NO

Una dedica alla nonna scomparsa. Una canzone – invito al suo pubblico e a se stessa: bisogna dire alle persone che amiamo quello che proviamo perché potremmo non averne più la possibilità. Il tempo, ladro di parole, non torna indietro e allora resta solo il rimpianto di “ammettere che è tardi” per poterlo fare.

Guarda il video di Invece No

POSIZIONE 3° COME SE NON FOSSE STATO MAI AMORE

Struggente. Poetica e cruda. Dimenticare un amore non è facile. Ci sono i ricordi, le immagini, i sorrisi, le lacrime. Attimi di vita in due, che non possono essere cancellati. Allora non resta che urlare, gridare e far finta che quell'amore non sia mai esistito. “E vivere come se non fosse stato mai amore”.
La Pausini dichiarò di aver cantato questo brano sdraiata a terra nello studio di registrazione per rendere ancor meglio il dolore e lo strazio vissuto.

Senza alcun dubbio tra le perle della sua discografia.

Guarda il video di Come Se Non Fosse Stato Mai Amore

POSIZIONE 4° LA GEOGRAFIA DEL MIO CAMMINO

Un viaggio interiore. Uno specchio in cui guardarsi restando in silenzio. Quando una canzone racconta il passato, il presente e il tuo futuro. Quando una canzone ti dice che prima di tutto ci sei semplicemente tu, con i tuoi pregi e difetti. Questa  è “La geografia del mio cammino”.

Guarda il video di La Geografia del Mio Cammino

POSIZIONE 5° LA SOLITUDINE

Primo singolo di Laura Pausini. A soli diciotto anni trionfa nella categoria “Giovani” di Sanremo 1993 con un brano semplice ed immediato, complice una storia d'amore in cui sono tanti a riconoscersi. A partire dalla stessa cantante che anni dopo racconterà che quel “Marco” è davvero esistito nella sua vita così come quel “treno delle 7.30”.

Guarda il video di La Solitudine

POSIZIONE 6° CELESTE

Una sorta di lettera scritta al figlio che verrà. Il desiderio di maternità è forte, chiaro e commuove.
“Ti aspetterò senza andar via come fanno già le rondini nel cielo...” canta una Pausini che immagina questo figlio “saranno neri come i miei i tuoi capelli”. Quel figlio arriverà pochi mesi dopo, regalando all'artista la gioia più grande.

Guarda il video di Celeste

POSIZIONE 7° INCANCELLABILE

“Incancellabile” è una dichiarazione d'amore al compagno: “Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.Tu non lasciarmi mai”. Musica e testo si sposano alla perfezione suggellando uno dei successi più importanti della sua carriera.  Di questo brano esiste anche una versione cantata in portoghese.

Guarda il video di Incancellabile

POSIZIONE 8° NON HO MAI SMESSO

Una dichiarazione d'amore alla musica, compagna di vita. Una sorta di “appuntamento” a cui l'artista non può dire di no, perché “stare lontani è stata un'esperienza” per comprendere che “non ho mai smesso di amare te, non ho mai tolto un pensiero a te”.

Guarda il video di Non Ho Mai Smesso

POSIZIONE 9° RESTA IN ASCOLTO

Arriva la svolta pop-rock. “Alternativa a me non c'è” e “Rimpiangerei cose di noi” sono le due chiavi di lettura fondamentali che ci presentano una Laura diversa, finalmente consapevole di sé e del proprio essere. Con questo brano vincerà un Grammy Awards entrando definitivamente nella storia della musica pop mondiale.

Guarda il video di Resta in Ascolto

POSIZIONE 10° CASOMAI

La forza di amare e di rischiare. “Casomai” fotografa un preciso momento della vita privata della cantante, che al chiacchiericcio della gente risponde: “Quanta gente mi diceva non fidarti mai di lui con l'accidia di chi dispera per non essere noi”. L'amore, se vero, vince sempre.

Guarda il video di Casomai

Che ne pensate? Qual è la vostra canzone preferita di Laura Pausini?

Commentate al post.

Pubblicato il 31 Luglio 2013 da

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Vincenzo il 01-08-13 alle 18:06:17 ha commentato:

Per quanto riguarda "la mia canzone preferita",mi unisco in pieno al pensiero di Paola.Diciamo che tra le 10 che hai elencato alcune sono molto significative per me.
Complimenti per l'articolo,davvero bello.

Eric il 01-08-13 alle 17:20:26 ha commentato:

Tutte ma se devo scegliere una: Come se non fosse stato mai amore

Paola il 01-08-13 alle 14:26:43 ha commentato:

Sono una fan di Laura per cui amo molto le sue canzoni e mi rimane difficile fare una classifica delle più belle perchè ogni canzone ha rappresentato un momento della mia vita durante questi anni da "pausiniana" con alcune ho superato problemi, con altre ho condiviso momenti belli e quindi fanno parte di me.
Mi piace questo articolo perchè non è banale e scontato come ce ne sono in circolazione, è un articolo che prende spunto dall'ispirazione di Laura nello scrivere o cantare le canzoni, prende spunto da momenti particolari vissuti da lei stessa e si vede che c'è attenzione e sensibilità nel voler fornire a chi legge una chiave di ascolto nuova delle canzoni qui riportate.
Complimenti

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Laura Pausini? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Sassuolo - Cagliari, Reggio Emilia 11-09-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito