La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

LAURA PAUSINI REGINA DELLA HIT PARADE CON “20 THE GREATEST HITS”

Entra direttamente alla numero uno la raccolta celebrativa per i 20 di carriera della cantante romagnola, impegnata questa notte a Las Vegas per i Latin Grammy.

LAURA PAUSINI REGINA DELLA HIT PARADE CON “20 THE GREATEST HITS” Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Girl Power! E’ proprio il caso di dirlo andando a scorrere la classifica dei dischi più venduti in Italia, che vede il trionfo delle donne nelle prime due posizioni.

Laura Pausini, infatti, è la nuova regina della classifica con il suo speciale greatest hits pubblicato lo scorso 12 Novembre e che, tempo sette giorni, è immediatamente volato alla numero uno degli album più acquistati sul mercato italiano. Dietro di lei un’altra regina, ma questa volta senza corona che deve “accontentarsi” del secondo posto. Di chi parliamo? Di Lady GaGa e del suo grande ritorno con “ARTPOP”.

La Pausini festeggia così alla grande la sua straordinaria carriera cominciata, musicalmente parlando, 20 anni fa al Festival della Canzone Italiana di Sanremo dove trionfò, appena diciottenne, nella Sezione Giovani con “La solitudine”.

Per l’occasione l’artista ha raccolto tutti i suoi brani più importanti, ben 38 tracce, donando loro una nuova vita musicale. Infatti quasi tutti i brani sono stati re-incisi e riarrangiati con la partecipazione di alcuni nomi illustri del panorama musicale mondiale. Per “La solitudine”, brano divenuto oramai un classico della tradizione italiana e spagnola, la Pausini ha chiamato il genio di Ennio Morricone che ha composto un’arrangiamento da Oscar per un brano che ancora oggi suona così moderno ed attuale. In “Vivimi”, interpretata in italiano e spagnolo, la Pausini duetta con Alejandro Sanz, mentre per “Io Canto” con Lara Fabian. Non mancano poi i duetti più importanti registrati finora dall’artista: Andrea Bocelli, Charles Aznavour, Michael Bublè e Miguel Bosè. Proprio con quest’ultimo, eletto Person of the Year 2013, duetterà questa sera a Las Vegas durante la quattordicesima edizione dei Latin Grammy Awards.

Una serata oltreoceano per la cantante, pronto a rientrare in Italia per continuare la promozione legata al nuovo disco che la vedrà settimana prossima impegnata in Radio con Lorella Cuccarini e Max Giusti.

Dall’08 Dicembre, invece, si accendono i riflettori sul nuovo world tour mondiale in partenza da Roma e che vedrà la Pausini, voce italiana nel mondo, portare la sua musica in Europa, America Latina, America e Canada.

 
 

Pubblicato il 21 Novembre 2013 da

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Laura Pausini? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Juventus - Valencia, Torino 27-11-2018
3 Young Boys - Juventus, Berna 12-12-2018
4 Finale Champions League, Madrid 01-06-2019
5 Roma - Real Madrid, Roma 27-11-2018
6 Inter - Psv, Milano 11-12-2018
7 Liverpool - Napoli, Liverpool 11-12-2018
8 Napoli - Stella Rossa, Napoli 28-11-2018
9 Tottenham - Inter, Londra 28-11-2018
10 Viktoria Plzen - Roma, Plzen 12-12-2018

ARCHIVIO POST

TUTTI I POST ARCHIVIATI PER MESE

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito