La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

Ligabue, manca poco al debutto del tour alla Royal Albert Hall di Londra

Ligabue sta per essere investito di un prestigio che, uno come lui, ha dimostrato ampiamente di meritare in anni e anni di musica d'autore.

Ligabue, manca poco al debutto del tour alla Royal Albert Hall di Londra Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

La voce di Coreggio, dall'alto del suo punto di forza, inaugurerà il suo tour 'Sotto Bombardamento - Rock 2012' allla Royal Albert Hall di Londra. Un colpaccio niente male davvero: naturale che ad un rocker di una certa caratura sia stata data la possibilità di esibirsi nel cuore della City, croce e delizia del genere rock da anni immemori. Il teatro, templio dell'arte musicale, ha ospitato mostri sacri come Paul McCartey, Bob Dylan, Luciano Pavarotti e Frank Sinatra. All'appello mancava senz'altro il nome di uno nel cui sangue scorre pura poesia (senza nulla togliere agli altri maestri, ovviamente indiscussi e indiscutibili). Il prossimo 25 maggio Liga è atteso proprio lì, pronto a fluidificare la sua musica con la magia gentilmente offerta dal fascino del teatro londinese. Il rocker, interrogato sull'argomento, ha ben esposto le sue idee in merito in un'intervista rilasciata al noto settimanale 'Tv Sorrisi e Canzoni'. Vicinissimo ai fatti inglesi, l'artista chiosa: "Passeggiando per le stradine di Notting Hill, riesco a capire come mai proprio in quella città sia stato prodotto così tanto rock e così bene". Queste poche parole sono sufficienti a comprendere lo stato di esaltazione in cui versarà Ligabue tra non molti giorni. Da vero cultore del Regno Unito, il cantante confessa: "Il mio giro a Camden Town non manca mai: vinili, dvd introvabili, abiti vintage, t-shirt originali e chissà quant'altro". Ingolosito dalla concessione per un'esibizione così, della Royal Albert Hall racconta: "Ha il sapore della storia. Ci hanno suonato i più grandi. Inoltre mette i brividi per la sua bellezza, è circolare, si sviluppa in altezza, ha un carattere molto forte". Ciononostante, è forse il caso di ribadirlo, Liga canterà in lingua originale, perchè diversamente non potrebbe fare: "Naturalmente la maggior parte dei presenti sono italiani ma, grazie a Internet, sono sempre di più quelli che ci seguono anche da altre parti d’Europa. Io canto in italiano. La mia lingua è quella. Le mie parole, i miei concetti hanno bisogno di quel suono. Non posso farlo in altre lingue". La curiosità comincia a mordere ai fianchi. Ecco perchè il rocker concede al suo pubblico piccole anticipazioni: "Ci sarà meno spettacolo sugli schermi: non ci saranno in ogni posto e quando ci saranno riprodurranno solo quello che noi stiamo facendo sul palco. Inoltre, la scelta delle luci vuole essere più essenziale. Soprattutto come scelta di colori. Vorrei riuscire a tenere in piedi lo spettacolo solo con luci bianche, in modo che l’attenzione ricade per forza sulla musica e sulla magia dei posti in cui suoneremo". Chiaro, no? Aspettiamo ancora un po' per raccogliere nuove indiscrezioni.

Pubblicato il 02 Maggio 2012 da Nadia Napolitano

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Ligabue? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novitā su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi č il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Juventus - Napoli, Torino 22-04-2018
2 Inter - Juventus, Milano 29-04-2018
3 Roma - Juventus, Roma 13-05-2018
4 Milan - Benevento, Milano 22-04-2018
5 Bologna - Milan, Bologna 29-04-2018
6 Udinese - Inter, Udine 06-05-2018
7 Napoli - Torino, Napoli 06-05-2018
8 Spal, Ferrara 22-04-2018
9 Milan - Fiorentina, Milano 20-05-2018
10 Juventus - Bologna, Torino 06-05-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novitā su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito