La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

LITTLE TONY: EMMA, NEK, I NEGRAMARO ED ENRICO RUGGERI LO SALUTANO COSì.

Amici e colleghi dedicano un pensiero all'Elvis Presley italiano scomparso ieri sera

LITTLE TONY: EMMA, NEK, I NEGRAMARO ED ENRICO RUGGERI LO SALUTANO COSì. Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Little Tony è scomparso ieri sera all'età di 72 anni dopo una degenza in clinica durata tre mesi. Il cuore matto, salito agli onori della cronaca per hit improntate sulla falsariga del mito di Elvis Presley, ha cessato definitivamente di battere per un tumore ai polmoni. Una nota diffusa dall'ANSA ne ha comunicato il triste annuncio, scatenando sui social un concatenamento di interventi senza precedenti. I funerali si svolgeranno giovedì al Divino Amore, ma sappiamo che amici, colleghi e parenti non lo lasceranno andare tanto facilmente.

I commenti ed i saluti pervenuti a mezzo Twitter in suo onore non si contano più. Sono intervenuti, una volta appresa la notizia, tutti i grandi della musica italiana, dalle vecchie glorie alla nuova guardia. Riteniamo doveroso citarne qualcuno. Procediamo per ordine: Barbara D'Urso lo benedice per le grandi capacità dimostrate nel coinvolgere i giovani di tutte le età. Emma Marrone lo definisce 'maestro', salutandolo calorosamente e con tutto l'amore che può. Enrico Ruggeri fa lo stesso, denunciando, però, la postuma beatificazione di un paese che coglie la verità soltanto a posteriori, quando ormai è troppo tardi.

Giorgio Panariello, che abbiamo ammirato domenica sera al serale di Amici 12, gli comunica d'esser legato a lui per l'eternità. Arriva anche il turno di Massimo Boldi, e dei Negramaro, che lo congedano con un 'Addio Cuore Matto'. Tocca anche a Nek, che spera in un suo ingresso trionfale in Paradiso, e quello di Sabina Guzzanti, il cui tweet fa riflettere sul senso della vita e della morte: "Pure Little Tony? Forse per questo fa inverno a primavera".

Una cosa è certa: il genio che lo ha contraddistinto, il suo sorriso, la sua voglia di vivere, son venute a mancare. Ricordiamo ancora con commozione la sua ultima apparizione al Festival di Sanremo, quella del 2008, edizione in cui gareggiò con il brano autobiografico 'Non finisce qui', che segnava il suo ritorno dopo l'infarto che lo colpì tempo prima. Fu Mina a telefonargli a pericolo scampato, quella grande voce che aveva avuto modo di conoscere anni prima, quando i due erano poco più che bambini. Bigliettieventi.info augura a Little Tony buon viaggio.

Pubblicato il 28 Maggio 2013 da Nadia Napolitano

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di ? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Roma - Genoa, Roma 28-05-2017
2 Juventus - Torino, Torino 07-05-2017
3 Juventus - Empoli, Torino 26-02-2017
4 Juventus - Chievo, Torino 09-04-2017
5 Udinese - Juventus, Udine 05-03-2017
6 Juventus - Crotone, Torino 21-05-2017
7 Inter - Milan, Milano 15-04-2017
8 Juventus - Milan, Torino 12-03-2017
9 Roma - Lazio, Roma 30-04-2017
10 Milan - Roma, Milano 07-05-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito