La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

LUCIO DALLA IN TESTA ALLA CLASSIFICA ALBUM

Il cantautore scomparso di recente riempie la classifica album con i suoi grandi successi. "12000 lune" al primo posto.

LUCIO DALLA IN TESTA ALLA CLASSIFICA ALBUM Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Il compianato cantautore scomparso durante il suo tou europeo in Svizzera, balza al primo posto della classifica degli album più venduti in Italia. E lo fa con la sua più recente raccolta "12000 lune", pubblicata nel 2006 come cofanetto contente tre dischi. La compilation, impreziosita dalle illustrazioni di Milo Manara, contiene anche tre inediti di Dalla: "Stella", "Sottocasa" e "Dark Bologna". Ma Lucio Dalla non è presente nella classifica album di questa settimana solo con questo lavoro. Con "Questo è amore" si piazza infatti al nono posto, con "Best Of" al dodicesimo, con "Caro amico ti scrivo.." al quattordicesimo, con "Dallamericaruso" al sedicesimo, con "Work in progress" realizzato con l'amico e collega Francesco De Gregori al diciannovesimo, con "Lucio Dalla" al tretatreesimo, con "Banana Republic" assieme a De Gregori al trentanovesimo, con "Dalla" al quarantatreesimo, con "Canzoni" al sessantaduesimo, con "Lucio Dalla - Successi Emozioni e Magia" al settantunesimo, con "DallaMorandi" in collaborazione con Gianni Morandi al settantaquattresimo, e con "Gli anni 70" all'ottantaquattresimo. Un vero exploit di vendite per gli album del grande cantante e autore che testimonia l'affetto degli italiani per questo personaggio indimenticabile della cultura popolare. 

Tornando alla Top 10 di questa settimana al secondo posto ritroviamo "21" di Adele, "Sarò libera" di Emma scende al terzo posto, e "The Wall" dei Pink Floyd balza improvvisamente dalla posizione numero 79 alla quarta. "L'amore è una cosa semplice" di Tiziano Ferro si piazza al quinto posto recuperando due posizioni rispetto alla settimana scorsa, mentre "Facciamo finta che sia vero" di Adriano celentano scende al settimo posto. Perde quattro posizioni e si piazza ottavo "Up all night" degli One Direction, la nuova boy band creata dall'edizione inglese di X-Factor. Al nono posto, come abbia detto, c'è "Questo è amore" di Lucio Dalla, mentre chiude la top 10 un'altra raccolta di una diva scomparsa: "The ultimate collection" di Whitney Houston.

Pubblicato il 08 Marzo 2012 da La Redazione

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Lucio Dalla? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Juventus - Milan, Torino 31-03-2018
2 Milan - Inter, Milano 04-03-2018
3 Udinese - Milan, Udine 04-02-2018
4 Spal, Ferrara 18-04-2018
5 Spal, Ferrara 28-01-2018
6 Napoli - Spal, Napoli 18-02-2018
7 Spal, Ferrara 18-03-2018
8 Lazio - Juventus, Roma 04-03-2018
9 Spal, Ferrara 11-02-2018
10 Milan - Napoli, Milano 15-04-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito