La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

MALIKA AYANE, PRIME IMPRESSIONI SU SANREMO 2013

La cantautrice darā inizio al 'Ricreazione Tour' dal mese di aprile

MALIKA AYANE, PRIME IMPRESSIONI SU SANREMO 2013 Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Malika Ayane torna a Sanremo dopo tre anni all'incirca: nel 2009, infatti, aveva partecipato al Festival con 'Come foglie', brano scritto da Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro, con cui intratterrà una sostanziosa collaborazione artistica (come da qui a poco vi parleremo), che si classificò terzo nella categoria 'Giovani', ottenendo il disco di plastino subito dopo.

La giovane cantautrice ha tutti i riflettori puntati addosso: a pochi giorni dal debutto ufficiale di questa edizione, i bookmakers sono già pronti a darla favorita per la vittoria finale. Non è dello stesso avviso lei che, scaramantica, preferisce volare basso e restare umile. Non è questa la prima volta che qualcosa del genere accade. Malika la prende con filosofia e tocca ferro, proseguendo nella sua avventura a testa alta.

L'artista si è detta ansiosa, ma anche curiosa. Ormai divenuta grande, non potrà più fare affidamento all'inconsapevolezza dei primi tempi per farsi largo. Le responsabilità ci sono, e sono tante. Anche stavolta, proprio come tre anni fa, la Ayane si affida alla cura del Sangiorgio, che si è premurato di scrivere per lei i due pezzi che presenterà a Sanremo, vale a dire 'Niente' e 'E se poi'. Entrambi i brani, a suo dire, la rappresentano al meglio. La prima prende piede a partire da un arrangiamento per pianoforte e voce, molto semplice, che alla lontana ricorda un pezzo del primo disco di Rufus Wainwright, con la sostituzione finale del piano con il sound agrodolce della chitarra spagnola. Nel corso della serata 'Sanremo Story', la cantante interpreterà 'Cos'hai messo nel caffè', presentato a Sanremo nel 1969 da Riccardo Del Turco.

Ricordiamo ai lettori che l'artista seguirà presto ad esibirsi nei maggiori teatri del nostro Paese con il 'Ricreazione Tour'. Ecco le date in programma: 11 aprile a Brindisi al Teatro Verdi, il 12 aprile a Pescara  presso il Teatro Massimo, il 13 aprile a Senigallia al Teatro La Fenice, il 16 aprile a Napoli al Teatro Augusteo, il 18 aprile a Catania al Teatro Metropolitan, il 19 aprile a Palermo al Teatro Golden, il 20 aprile a Ragusa al Teatro Impero, il 26 aprile a Padova presso il Teatro Geox, il 15 maggio Parma al Teatro Regio, il 17 maggio a S.Vincent - AO al Palais.

Pubblicato il 08 Febbraio 2013 da Nadia Napolitano

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Malika Ayane? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novitā su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi č il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Milan - Shkendija Play Off Europa League, Milano 24-08-2017
2 Crotone - Milan, Crotone 20-08-2017
3 Torino - Cagliari, Torino 06-11-2017
4 Milan - Juventus, Milano 29-10-2017
5 Napoli - Atalanta, Napoli 27-08-2017
6 Roma - Inter, Roma 27-08-2017
7 Lazio - Spal, Roma 20-08-2017
8 Spal, Ferrara 27-08-2017
9 Udinese - Juventus, Udine 22-10-2017
10 Napoli - Benevento, Napoli 17-09-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novitā su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito