La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

MARCO CARTA E AMICI 7: PRIMA DI VINCERE, STAVA PER ESSERE CACCIATO.

Il cantante sardo deve tutto a Luca Jurman

MARCO CARTA E AMICI 7: PRIMA DI VINCERE, STAVA PER ESSERE CACCIATO. Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Sapevate che Marco Carta ha seriamente rischiato di essere buttato fuori da Amici 7, l'edizione da lui vinta nel 2008? Lo racconta direttamente Luca Jurman, che, esasperato, ha preferito vuotare il sacco direttamente sul suo profilo Facebook, raccontando le cose come esattamente sono andate. Il musicista boccia i talent di ultima generazione, pur avendone lui per primo fatto parte per uno scampolo di tempo di un certo rilievo.

Ricordiamo che Jurman aveva fatto parte del corpo docenti di 'Operazione Trionfo', programma televisivo andato in onda nel lontano 2002, e poi accantonato per ragioni oscure. La trasmissione, dopo un periodo di fatica iniziale, aveva ingranato, generando buoni riscontri. Di punto in bianco, il progetto fu bandito, ma Luca riuscì comunque a non defilarsi, partecipando ad Amici in qualità di vocal coach dal 2007 al 2011, ed aiutando nei loro processi di crescita gente come Marco Carta, Alessandra Amoroso e Valerio Scanu.

In un primo momento, l'artista non intendeva accettare l'offerta, guardandosi bene dal prendere parte al programma, perché in totale disaccordo con i dettami che gli altri docenti avrebbero impartito agli allievi. Per non creare caos nel corpo insegnanti, Jurman avrebbe preferito rifiutare, limitandosi a coprire solo uno stage formativo di pochi giorni. Qualcosa, però, lo spinse a ripensarci. Iniziato lo stage, un ragazzo dal grandissimo talento stava per essere buttato fuori dalla scuola. Parliamo di Marco Carta. In uno degli scorci pomeridiani, Maria De Filippi chiese a Jurman pubblicamente se intendeva aiutarlo a sbocciare, dal momento che tutti gli altri docenti preferivano depennarlo da subito, senza concedergli nessun'altra possibilità. Per lottare in quello che credeva, Luca decise di accettare, e prese a seguire il sardo personalmente. Furono giorni di fuoco, impegnati tra Roma e Milano in un tran tran snervante.

I risultati li conoscete tutti. Il musicista ha colto nel segno con Marco Carta, passando anche per Alessandra Amoroso e Valerio Scanu. Non tutte le ciambelle riescono col buco, ma in quelle circostanze lì la presenza di un vocal coach così è stata determinante. Cosa sarebbe successo in caso contrario? Marco avrebbe trovato il modo di esplodere in un contesto diverso?

Pubblicato il 26 Maggio 2013 da Nadia Napolitano

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Marco Carta? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Milan - Juventus, Milano 29-10-2017
2 Torino - Cagliari, Torino 06-11-2017
3 Juventus - Roma, Torino 23-12-2017
4 Chievo - Milan, Verona 25-10-2017
5 Juventus - Milan, Torino 31-03-2018
6 Milan - Inter, Milano 04-03-2018
7 Milan - Atalanta, Milano 23-12-2017
8 Spal, Ferrara 18-04-2018
9 Napoli - Juventus, Napoli 03-12-2017
10 Napoli - Spal, Napoli 18-02-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito