La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

MARCO MENGONI FALLISCE ALL'EUROVISION, ECCO PERCHE'.

All'interno il video dell'esibizione.

MARCO MENGONI FALLISCE ALL'EUROVISION, ECCO PERCHE'. Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Marco Mengoni avrà anche ben figurato all'Eurovision Song Contest 2013 di Malmoe, ma i giudici non hanno apprezzato nella misura in cui ci saremmo aspettati. L'Essenziale ha raggiunto solo la settima posizione, gradino ben lontano dal podio, con grande rammarico dei fan italiani, che speravano in qualcosa in più visto lo strapotere mediatico del brano ottenuto in casa nostra. Il primo posto è stato conquistato da Emmelie De Forest, giovane 20enne danese data favorita dai pronostici alla vigilia dell'evento, con il pezzo 'Only Teardrops' (281 punti), seguita da F?rid M?mm?dov (Azerbaijan) con 234 punti per la canzone 'Hold Me' e dall'ucraina Zlata Ognevich, che con 'Gravity' ha totalizzato 214 punti.

La finale dell'Eurovision si è svolta ieri sera, sabato 18 maggio 2013, nel cuore svedese di Malmoe. Nel corso della scorsa edizione fummo rappresentati da Nina Zilli, qualificatosi nona, a differenza di Marco, che ha migliorato lo score, restando comunque lontano dalle zone calde della classifica. Cosa sarà andato storto? Come mai l'ex X-Factor non è riuscito a graffiare come fa di solito? Strano davvero a dirsi, ma potrebbe essere che la scelta di cantare 'L'Essenziale' in lingua italiana abbia inciso negativamente sul verdetto. Magari, cantata in inglese, lingua del popolo internazionale, avrebbe raccolto più punti, arrivando dritta al cuore dei giurati. Marco ha tenuto a ribadire l'italianità del brano, a discapito di tutto il resto. Secondo voi, la scelta è stata giusta?

Il brano, eseguito in 3 minuti e 11 secondi, c'è sembrato interpretato alla perfezione, cantato con la grinta e l'intensità cui il Mengoni ci ha abituato. Un peccato davvero esserci lasciati sfuggire un'occasione come questa. Tutto sommato, però, disperarsi serve a poco. Mettiamoci un punto e andiamo avanti per la nostra strada. Auguriamo a Marco di fare sempre meglio, in barba a chi non ha saputo apprezzare il suo talento e la bellezza di questo pezzo, assolutamente straordinario. Vi lasciamo al video dell'esibizione.

Pubblicato il 19 Maggio 2013 da Nadia Napolitano

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Marco Mengoni? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Juventus - Valencia, Torino 27-11-2018
3 Manchester United - Juventus, Manchester 23-10-2018
4 Juventus - Manchester United, Torino 07-11-2018
5 Young Boys - Juventus, Berna 12-12-2018
6 Finale Champions League, Madrid 01-06-2019
7 Psg - Napoli, Parigi 24-10-2018
8 Inter - Barcelona, Milano 06-11-2018
9 Roma - Real Madrid, Roma 27-11-2018
10 Cska - Roma, Mosca 07-11-2018

ARCHIVIO POST

TUTTI I POST ARCHIVIATI PER MESE

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito