La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

MARCO MENGONI NON CREDE DI POTER VINCERE SANREMO

La voce di Ronciglione è al primo posto della classifica provvisoria

MARCO MENGONI NON CREDE DI POTER VINCERE SANREMO Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Marco Mengoni ha trascinato tutti in un vortice emotivo senza fondo con l'interpretazione di 'Ciao amore ciao', brano presentato da Luigi Tenco nell'edizione del 1967 in coppia con Dalidà. Il vincitore di X-Factor 3 ha finito addirittura con l'emozionare sè stesso al termine dell'esecuzione. Il cantante è apparso vistosamente commosso, tanto da riuscire a fatica a trattenere le lacrime.

La triste storia di Luigi Tenco ha colpito nel segno. Sconvolto dall'eliminazione del suo brano, il compositore si suicidò con un colpo di pistola alla testa nella camera 219 dell'Hotel Savoy, albergo dove alloggiava. Il motivo di un gesto tanto folle? L'irriconoscenza del pubblico italiano, che non aveva saputo apprezzare l'arte della sua creazione. Il cantautore di Cassine si era tolto la vita in segno di protesta, e non perchè stanco di vivere.

Marco Mengoni ha voluto omaggiarlo così, ottenendo un grandissimo successo presso la platea ed il pubblico a casa. Primo nella classifica provvisoria dettata dal televoto (con il peso del 25 % sulla finale di questa sera), la voce di Ronciglione è pronto all'affondo finale, conservando tutta l'umiltà possibile. L'artista ha dichiarato di non sentirsi in pole per la vittoria, e nell'affermarlo è sembrato davvero sincero.

In conferenza stampa Mengoni è apparso pacato e nervoso allo stesso modo, ed ha espresso serenamente il suo pensiero basandosi su quel che sente e che vede. Le altre canzoni in gara son tutte belle, ed originali. La sua, 'L'essenziale', non è da meno senz'altro, ma quanto a sensazioni non ci siamo. Marco credeva di poter vincere tre anni fa, con la presentazione di 'Re Matto', ma così non è stato. Questa volta vola basso, ed aspetta di vedere che succederà.

Il pezzo scritto da Roberto Casalino è stato preferito a quello di Gianna Nannini, 'Bellissimo', di cui sono state dette e sentite gran cose. La rocker ha preso l'eliminazione con filosofia, da sportiva quale è, o almeno questo è quanto riferito da Mengoni. Vi lasciamo all'ascolto dell'interpretazione di ieri sera, sulle note di 'Ciao amore ciao'.

Pubblicato il 16 Febbraio 2013 da Nadia Napolitano

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Marco Mengoni? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Juventus - Napoli, Torino 22-04-2018
2 Inter - Juventus, Milano 29-04-2018
3 Roma - Juventus, Roma 13-05-2018
4 Milan - Benevento, Milano 22-04-2018
5 Bologna - Milan, Bologna 29-04-2018
6 Udinese - Inter, Udine 06-05-2018
7 Napoli - Torino, Napoli 06-05-2018
8 Spal, Ferrara 22-04-2018
9 Milan - Fiorentina, Milano 20-05-2018
10 Juventus - Bologna, Torino 06-05-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito