La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

MICHAEL SCHUMACHER E' IN CONDIZIONI CRITICHE MA STABILI

Secondo il giornale Bild l'ex pilota tedesco di Formula 1 ha aiutato la figlia di un amico che era caduta.

MICHAEL SCHUMACHER E' IN CONDIZIONI CRITICHE MA STABILI Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Come tutti ormai sappiamo il sette volte campione del mondo di Formula 1, Michael Schumacher, è ricoverato in ospedale a causa di un brutto incidente sugli sci che gli ha procurato un grave trauma cranico sbattendo la testa su una roccia.

Il campione tedesco, che per molti anni ha portato alla vittoria del titolo la Ferrari, si trova in condizioni critiche ma stabili dopo la quarta notte all'ospedale di Grenoble dove si trova in coma farmacologico, questo è quanto è stato appreso da alcune fonti mediche.

Schumi che domani compirà 45 anni resta in stato di coma farmacologico e di leggera ipotermia, infatti, la sua temperatura corporea viene mantenuta a circa 35 gradi centigradi per ridurre l'edema cerebrale causato proprio dal forte impatto con una roccia mentre sciava a 60m/h a Maribel.

Secondo “Bild”, una nota rivista di informazione tedesca, sostiene che Michael avrebbe tentato di soccorrere una bambina, figlia di un suo amico, caduta sulla pista. Secondo la stampa tedesca, il campione di F1 stava scendendo con degli sci noleggiati sul posto lungo la pista del monte Saulire, dietro un gruppo di bambini che pare stesse sorvegliando durante la discesa.

Dunque pare che una delle bambine sia caduta e Schumacher avrebbe lasciato il tracciato percorrendo circa 20 metri sulla neve fresca. L'ufficialità di cosa sia accaduto dopo ancora non si sa, forse Michael non si era accorto della presenza di alcune rocce che fuoriuscivano appena dal terreno innevato.

La portavoce del campione tedesco, Sabine Kehm, ha dichiarato che Michael è andato a sbattere contro una roccia di cui non si era accorto perdendo dunque l'equilibrio. Successivamente è andato poi a sbattere con la testa contro una seconda roccia. La portavoce poi sostiene che l'ex pilota non andava ad un'eccessiva velocità e che stava compiendo una curva normale.

Il giornale Bild sostiene che, ad aver distratto Schumacher durante la caduta e quindi evitandogli di proteggersi il capo con le mani, sia stata forse la circostanza per la quale uno degli sci non si sia sganciato come avrebbe dovuto. Ora difatti la polizia francese ha sequestrato gli sci.

Schumacher appena dopo l'impatto e all'arrivo dei primi soccorritori era in grado di parlare, ma si trovava in stato confusionale. L'elicottero di soccorso era partito dalla pista alle 11.30, ha poi dovuto fare una sosta primaria all'ospedale di Albertville-Moutiers, per far si che i medici potevano assicurare per mezzo dei tubi la respirazione artificiale di Michael, successivamente è stato po trasferito a Grenoble dove l'ex pilota è poi giunto verso le 12.40.

Pubblicato il 02 Gennaio 2014 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Formula 1? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Young Boys - Juventus, Berna 12-12-2018
3 Finale Champions League, Madrid 01-06-2019
4 Viktoria Plzen - Roma, Plzen 12-12-2018

ARCHIVIO POST

TUTTI I POST ARCHIVIATI PER MESE

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito