La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

MODA', LA RISPOSTA ALLE ACCUSE DI PLAGIO.

Kekko Silvestre sperava di vincere Sanremo.

MODA', LA RISPOSTA ALLE ACCUSE DI PLAGIO. Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

I Modà hanno conquistato il terzo posto della 63esima edizione del Festival di Sanremo con il brano 'Se si potesse non morire', uno spunto alla vita, a quanto di buono offre, ed alle cose belle di cui ciascuno dovrebbe sempre circondarsi. Senza fare retorica, Kekko Silvestre è riuscito ancora una volta ad esperimere un concetto, di per sè sicuramente sfuggevole quale il senso dell'esistenza, in poche e semplici righe, che ben rendono l'idea.

La canzone, come vi abbiamo raccontanto giorni fa, era stata accostata al pezzo di Andrea Noel, 'Dimmi che è vero', ed i Modà accusati di plagio dal cantautore. Nulla di tutto questo li ha sfiorati: nella conferenza stampa del dopo Festival, la band ha preferito non soffermarsi affatto sulla polemica, schivando il tiro sin dall'inizio. I musicisti, al contrario, hanno commentato la vittoria di Marco Mengoni, seguito a ruota dagli Elio e le storie tese. Kekko prende la parola e ammette di aver sperato nel primo posto per un breve lasso di tempo, ma che può dirsi comunque soddisfatto di essere giunto sul podio considerata la concorrenza delle prime due posizioni.

Son tre anni ormai che i Modà bazzicano da quelle parti, in un modo o nell'altro: nel 2011, lo ricordiamo, il gruppo insieme ad Emma si piazzarono secondi con il brano 'Arriverà'. Nell'edizione del 2012, invece, la salentina, da sola, sbancò l'Ariston con 'Non è l'inferno', scritta di prima mano per lei proprio dal frontman del gruppo milanese. Kekko, in tal proposito, preferisce cedere il passo all'amica/collega, e dare a lei i giusti meriti della vittoria. L'interpretazione praticamente perfetta e la grinta che Emma ha messo nell'esecuzione del pezzo avrà senz'altro giocato nel verdetto finale, e Silvestre questo tiene a ribadirlo. Del resto, l'obiettivo di quest'anno è stato raggiunto: la partecipazione a Sanremo ha permesso ai Modà di sponsorizzare l'apprezzatissimo album 'Gioia', uscito il 14 febbraio, ed il relativo tour, che ha già venduto la bellezza di 100 mila biglietti. Sarete tra quelli che parteciparanno ai loro eventi live?

Pubblicato il 19 Febbraio 2013 da Nadia Napolitano

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Modà? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Juventus - Valencia, Torino 27-11-2018
3 Young Boys - Juventus, Berna 12-12-2018
4 Finale Champions League, Madrid 01-06-2019
5 Roma - Real Madrid, Roma 27-11-2018
6 Inter - Psv, Milano 11-12-2018
7 Liverpool - Napoli, Liverpool 11-12-2018
8 Napoli - Stella Rossa, Napoli 28-11-2018
9 Tottenham - Inter, Londra 28-11-2018
10 Viktoria Plzen - Roma, Plzen 12-12-2018

ARCHIVIO POST

TUTTI I POST ARCHIVIATI PER MESE

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito