La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

MOTOGP - IL PAPÀ DI SIC SI RACCONTA: “ERA IL MONDIALE DI MARCO”

Alla ripresa delle corse si acuisce la mancanza di Marco Simoncelli e della sua numero 58.

MOTOGP - IL PAPÀ DI SIC SI RACCONTA: “ERA IL MONDIALE DI MARCO” Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

La Motogp riparte sulla pista del Qatar a Losail, con il ricordo del numero 58 di un ragazzo caparbio, ostinato a raggiungere qualsiasi risultato. Nel cuore di tutti gli appassionati c’è solo lui, Marco Simoncelli. Un guerriero che quest’anno avrebbe dimostrato tutta la sua determinazione, che tra Valentino Rossi, Dani Pedrosa, Casey Stoner e Jorge Lorenzo, questa volta sarebbe toccata a lui spuntarla. Il padre Paolo si racconta con il cuore in mano: “La 1000 era fatta apposta per lui, io adesso non riesco più a guardare le gare. Seguo soltanto la Superbike”. Il papà continua ad essere senza dubbi e ad avere una certezza, che a soli pochi mesi di distanza dal drammatico incidente sulla pista di Sepang, “Sic c’è ancora”. Questo sarebbe stato il Mondiale di Marco, lo avrebbe sicuramente vinto lui. A Suzuka, Marco aveva provato per la prima volta a guidare una 1000 di cilindrata, ed era rimasto molto compiaciuto: era la moto fatta per lui. Una moto che, grazie alla sua efficace potenza, non sarebbe stato per lui di “gran peso” perché si sarebbe messo alla pari con gli altri piloti più leggeri, di corporatura e statura inferiore a Sic. Il papà non smette di raccontare il momento in cui la Honda se ne era accorta e il rinnovo con quest’ultima stava dando alcune complicanze a causa dei manager. Marco e i suoi collaboratori si erano chiusi da soli in una stanza e dopo circa dieci minuti di riunione erano usciti entusiasti, sorridenti e con il contratto firmato. Ormai era affermato, aveva addirittura fatto il secondo posto in Australia. Marco quest’anno sarebbe stato l’unico a mettere in serie difficoltà Casey Stoner, perché a Sic i piazzamenti non piacevano affatto: lottava per aggiudicarsi il primato, correva per vincere. Il nostro Simoncelli era molto generoso nella vita cosi come in pista, ecco perché piaceva tanto e si faceva amare da tutti. Adesso purtroppo la moto di Marco non ci sarà ma resterà il suo ricordo nei cuori di tutti i suoi tifosi.

Luigia Bruccoleri

Pubblicato il 05 Aprile 2012 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di MotoGP Mugello - Gran Premio d'Italia? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Juventus - Milan, Torino 31-03-2018
2 Milan - Inter, Milano 04-03-2018
3 Udinese - Milan, Udine 04-02-2018
4 Spal, Ferrara 18-04-2018
5 Spal, Ferrara 28-01-2018
6 Napoli - Spal, Napoli 18-02-2018
7 Spal, Ferrara 18-03-2018
8 Lazio - Juventus, Roma 04-03-2018
9 Spal, Ferrara 11-02-2018
10 Milan - Napoli, Milano 15-04-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito