La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

NOI CI SIAMO

Questa sera la nazionale di Prandelli affronterà la Bulgaria nella prima partita del girone di qualificazione ai Mondiali che si terranno in Brasile nel 2014

NOI CI SIAMO Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

“Non chiamatela ItalJuve” afferma il commissario tecnico della nazionale italiana Cesare Prandelli poco prima della partita contro la Bulgaria, una partita più importante delle altre perché è una di quelle che vale per la qualificazione ai Mondiali di Brasile 2014. E’ vero, nei probabili undici titolari troviamo ben sette giocatori che vestono la casacca bianconera: Buffon, Barzagli,Bonucci, Pirlo, Marchisio, Giaccherini e Giovinco.

Non sono pochi dice qualcuno, ma quello che conta è mettere in campo gl’undici più in forma secondo il Ct, tanto la maglia che si deve portare in alto è quella azzurra, e su questo non ci sono dubbi. Certo qualcuno potrebbe lamentarsi mettendo in discussione Giaccherini titolare, e di fatto il piccolo centrocampista della Juventus non sembra più rientrare, o sembra rientrare meno nei piani dell’allenatore della Juventus Antonio Conte. Sarà per l’arrivo nella sessione estiva di calciomercato di due importanti giocatori che prendono il nome di Kwadwo Asamoah e di Mauricio Isla, sarà per scelta tattica dell’allenatore, ma Giaccherini nelle prime due giornate di campionato ha fatto panchina; ha giocato solo 5 minuti nella supercoppa italiana contro il Napoli,è un dato di fatto, ed è forse un po’ poco considerando anche che nello scorso campionato ha collezionato solo ventitre presenze, lasciando qualche dubbio anche nella sua convocazione agli Europei.

L’imperativo è vincere, non ha rilevanza il colore della maglia, tanto la storia ci ha insegnato che è sempre stato così: la squadra che vince e che fa bene durante il corso del campionato verrà premiata con un maggior numero di convocazioni, guai se non fosse così.

In attacco molto probabilmente vedremo due nuovi volti rispetto agli Europei, questi sono Daniel Pablo Osvaldo, il quale ha fatto benissimo nelle due prime giornate di campionato, realizzando tra l’altro due bellissimi gol (in mezza rovesciata in casa contro il Catania e di pallonetto al Meazza contro L’Inter di Stramaciconi), ma rimediando anche un’espulsione, ed è forse è proprio questo il più grande difetto dell’attaccante italo argentino, ha sempre mostrato di avere un po’ di reticenza verso gl’arbitri e i guardialinee; e poi il piccolo gioiello della Juventus reduce da una doppietta fuori casa contro l’Udinese, parliamo ovviamente di Sebastian Giovinco.

A quest’Italia, possiamo dire giovane, non manca di certo la classe e la qualità, forse quello che manca è la consapevolezza di poter sempre migliorare nelle partite che contano, non dimentichiamoci dell’inaspettato secondo posto agli scorsi Europei che ha di fatto lasciato a bocca aperta tutti i tifosi e non solo, e non scordiamoci che davanti a noi c’è una squadra che si chiama Spagna, e che sta vivendo sicuramente il periodo più prospero per quanto riguarda sia i giocatori che i risultati ottenuti sul campo.

Forza ragazzi! L’importante è avere quella consapevolezza di esser forti che non basta mai, la famosa mentalità vincente. “Noi ci siamo” è l’imperativo, dal momento che siamo coscienti di esserci, la vittoria è dietro l’angolo.

Pubblicato il 07 Settembre 2012 da Davide Figliolini

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Italia? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Milan - Shkendija Play Off Europa League, Milano 24-08-2017
2 Torino - Cagliari, Torino 06-11-2017
3 Milan - Juventus, Milano 29-10-2017
4 Spal, Ferrara 27-08-2017
5 Napoli - Atalanta, Napoli 27-08-2017
6 Roma - Inter, Roma 27-08-2017
7 Udinese - Juventus, Udine 22-10-2017
8 Napoli - Benevento, Napoli 17-09-2017
9 Nizza - Napoli Play Off Champions League, Nizza 22-08-2017
10 Spal, Ferrara 24-09-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito