La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

ORNELLA VANONI PRESENTA IL NUOVO ALBUM "METICCI (IO MI FERMO QUI)" E ANNUNCIA TOUR TEATRALE DA MARZO 2014

La cantante racconta il nuovo progetto discografico, le difficoltà incontrate per registrarlo e che forse "Meticci" sarà il suo ultimo studio album.

ORNELLA VANONI PRESENTA IL NUOVO ALBUM Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

E' uscito il 10 Settembre "Meticci" ( Io mi fermo qui) il nuovo album di inediti di Ornella Vanoni. Cantante raffinata ha cominciato il suo percorso artistico nei primi anni Sessanta insieme a Gino Paoli, uno degli autori più importanti del panorama musicale italiano, con cui ha condiviso sia il palcoscenico che una fase della sua vita privata.

Meticci è un disco importante a cui la Vanoni ha lavorato per più di un anno e mezzo e che le è costato tanta fatica. Proprio la cantante ha raccontato le enormi difficoltà incontrate nella fase di composizione e registrazione: "Non avevo mai voglia di andare in studio, mi intristiva pensare che i dischi oramai non vendono più e mi chiedevo a cosa servisse tutto questo sforzo". La Vanoni ha, infatti, dichiarato che "Meticci" molto probabilmente sarà il suo ultimo studio album, una sorta di addio alla musica visto il districato momento che la musica sta attraversando.

Il nuovo disco è un mix di suoni e colori, richiami alla musica africana e sudamericana con la presenza di elementi naturali come l'acqua e il mare che ben si sposano alle sonorità e alla voce dell'interprete. La produzione è affidata all'amico di sempre Mario Lavezzi, mentre i brani sono stati composti da Lorenzo Vizzini, un giovanissimo autore di Ragusa nato, musicalmente parlando, tre anni fa ad Area Sanremo.

Non mancano le grandi collaborazioni con Franco Battiato e Nada, che ha composto "Il bambino sperduto", a detta della stessa Vanoni "una canzone fantastica, con immagini toccanti e bellissime". All'interno del disco c'è anche una dedica allo straordinario Lucio Dalla con la cover di "4 Marzo 1943", che la Vanoni ha reinterpretato in chiave maschile. 

La copertina del disco è affidata al pittore e scenografo Giuseppe Ragazzini, che ha firmato anche il video del primo singolo "Basta poca" in rotazione da fine luglio.

Ornella Vanoni porterà le nuove canzoni contenute in "Meticci" in giro per l'Italia con una tournée teatrale in programma per Marzo 2014, con un ricca anteprima in programma il 5 Novembre prossimo al Cafè Carlyle di New York.

Pubblicato il 15 Settembre 2013 da

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Ornella Vanoni? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Finale Champions League, Madrid 01-06-2019
3 Atletico Madrid - Juventus, Madrid 20-02-2019
4 Roma - Porto, Roma 12-02-2019
5 Porto - Roma, Porto 06-03-2019
6 Juventus - Atletico Madrid, Torino 12-03-2019

ARCHIVIO POST

TUTTI I POST ARCHIVIATI PER MESE

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito