La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

PAOLO NUTINI TORNA IN ITALIA CON CINQUE DATE ESTIVE

Disponibili i biglietti per assistere al ritorno del cantautore scozzese in cinque splendide location italiane.

PAOLO NUTINI TORNA IN ITALIA CON CINQUE DATE ESTIVE Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!
Si avvicina il ritorno in Italia di Paolo Nutini. Il cantautore scozzese di origini italiane si avvicina al mondo della musica quasi per caso. E’ il 2003 quando per caso vince un quiz organizzato da un dj di una radio locale che lo porta ad esibirsi sul palcoscenico della cittadina di Paisley dove improvvisa un mini live in attesa dell’arrivo di David Sneddon, vincitore della prima edizione della Fame Academy. 
 
Paolo Nutini calca quel palcoscenico locale facendosi notare da Ken Nelson, un produttore che crede immediatamente nel suo talento proponendogli un contratto. Il cantautore così appena diciassettenne parte per Londra dove cominciare ad esibirsi dal vivo in diversi locali. 
 
La notorietà arriva con internet: alcune sue canzoni diventano le più ricercate ed ascoltate portando così Paolo Nutini al debutto discografico. Poco dopo, infatti, pubblica nel 2006 These Streets il primo album anticipato dall’omonimo singolo offerto gratuitamente a tutti sulle piattaforme digitali. Nello stesso periodo i Rolling Stones lo contattano per aprire a Vienna il proprio concerto del A Bigger Bang Tour: una pubblicità che gioverà tantissimo alla giovanissima carriera del cantautore. Alcuni anni dopo, è il 2007, quando Paolo Nutini partecipa al Live Earth a Londra calcando il palcoscenico con artisti di fama internazionale.
 
Intanto l’album di debutto These Streets continua a vendere copie superando quota un milione complice il successo di singoli Last Request, New Shoes e Rewind.
Nel 2009 arriva il secondo album Sunny Side Up anticipato dal singolo Candy: un nuovo successo in territorio inglese dove l’album esordisce direttamente alla numero uno dei dischi più venduti. Nello stesso anno l’artista è anche tra i premiati ai Wind Music Awards, mentre l’anno dopo è tra i protagonisti del Concertone del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma.
 
La carriera di Paolo Nutini prende così una piega europea con concerti in giro per l’Europa. Il suo ultimo album “Caustic Love” è stato pubblicato ad aprile 2014 conquistando le classifiche europee.
Un nuovo successo che gli ha permesso poi di calcare i prestigiosi palcoscenici del Glastonbury Festival, BBC Big Weekend Festival, Pinkpop Festival e T in Park. Non è mancato poi un concerto in Italia, per la precisione a Milano, dove il cantante ha regalato al pubblico uno spettacolo davvero ricco di passione e grinta.
 
Ora è arrivato il momento per i tantissimi fan italiani di poter riapplaudire dal vivo il grandissimo talento di Paolo Nutini che quest’estate tornerà ad esibirsi con cinque imperdibili concerti live in altrettante splendidi cornici italiane.
I biglietti per il nuovo tour sono già disponibili all’acquisto sia online che presso i rivenditori autorizzati.
 
Ecco le tappe italiane di PAOLO NUTINI:
 
23 giugno Trieste, Piazza Unità - Live in Trieste
08 luglio Lucca, Piazza Napoleone - Lucca Summer Festival
15 Luglio Pescara, Le Naiadi - Onde Sonore Festival 
17 luglio Ferrara, Piazza Castello - Ferrara sotto le Stelle
18 luglio Barolo, Piazza Colbert - Collisioni Festival
 

Pubblicato il 04 Maggio 2015 da

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Paolo Nutini? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Roma - Genoa, Roma 28-05-2017
2 Juventus - Torino, Torino 07-05-2017
3 Juventus - Crotone, Torino 21-05-2017
4 Roma - Lazio, Roma 30-04-2017
5 Milan - Roma, Milano 07-05-2017
6 Lazio - Inter, Roma 21-05-2017
7 Roma - Juventus, Roma 14-05-2017
8 Crotone - Milan, Crotone 30-04-2017
9 Chievo - Roma, Verona 21-05-2017
10 Bologna - Juventus, Bologna 28-05-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito