La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

Parigi: Maria Sharapova è la regina del Roland Garros.

Quest’oggi 9 giugno 2012, sulla terra rossa di Parigi, la nuova regina del Roland Garros è la russa Maria Sharapova, che si è aggiudicata meritatamente per la prima volta, la coppa Suzanne Lenglen, battendo l’italiana Sara Errani con il punteggio di 6-3 6-2.

Parigi: Maria Sharapova è la regina del Roland Garros. Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

PARIGI -  La piccola bolognese Sara Errani, vera rivelazione sia con il titolo del doppio, sia con il nuovo best ranking (numero 10), è una vera lottatrice in campo, è aggressiva su ogni palla, su ogni punto, non regala niente alla russa. Nonostante la sua imponenza, la fortissima Maria Sharapova  ha condotto con la sua straordinaria potenza il match. La russa, attuale numero uno del ranking mondiale, trionfa nella stupenda finale del Roland Garros, tra l’altro, unico torneo dello Slam, che le mancava in carriera. Ecco a seguire la sintesi di gara.

PRIMO SET: il match ha inizio, subito al servizio la Sharapova che ottiene il primo punto con un rovescio per il 15-0. Grazie ad un'ottima prima a 176 km/h per il 30-0, il primo doppio fallo per il 30-15. Errani colpisce male nel primo scambio e la russa sale 40-15, prima di chiudere con un ace. La russa continua a picchiare duro sia sul servizio, sia con le palle lunghe cercando spesso le righe di fondo e laterali, così si allunga portandosi addirittura sul 4 giochi a 0. Ma quando la Sharapova rientra col servizio, finalmente Sara risponde col primo dritto vincente del match, finendo sul 0-40, ottenendo così il primo gioco. La storia con cambia per entrambe le giocatrici, la russa gioca per allungare i giochi, l’italiana cerca di recuperarla con delle bellissime giocate. Ma la russa chiude il set sul 6-3, con uno stupendo rovescio lungolinea.

SECONDO SET:  servizio Errani, subito 0-40 per la Sharapova che brekka con una potenza ingiocabile. Il primo gioco è subito suo. Segue al turno di servizio anche la Sharapova, Sara è brava a venire a rete (15-15), ma poi stecca la risposta. Si vede ancora un grande scambio da parte della bolognese, che chiude con una stop volley, trovando la parità (40-40), la russa trova l’ennesima riga e si aggiudica il secondo gioco. A seguire servizio Errani e 30-0, poi due smash che meritano applausi per il 40-0. Sharapova accorcia col drtitto e un doppio fallo, concedendo il primo gioco del set all’azzurra. La russa non demorde, e con i suoi dritti imprendibili e rovesci vincenti allunga su 4 giochi a 1. La Sharapova poi, va al servizio e Sara, grazie ad una palla break, si avvicina fermando la corsa della russa sul 4-2. L russa non si arrende e allunga subito sul 5-2, sembra quasi fatta, ma la piccola Sara le da filo da torcere fino alla fine, fino all’ultima palla, che purtroppo con una palla corta che finisce in rete, lascia trionfare la Sharapova, che si china gioiosa sulla terra rossa.

La soddisfazione più grande di Sarà Errani, è stata quella di giocarsi una bellissima finale di Roland Garros, ed è stata ancora una volta un’italiana ad occupare un posto in finale. Nel 2010 trionfò la connazionale Francesca Schiavone. L’anno seguente la vincitrice fu la cinese Na Li, che sfido’ sempre la Schiavone, e quet’anno, il torneo parigino vede ancora una volta una finalista italiana, che forse solo per un pizzico di esperienza in meno non ha potuto alzare la coppa all’incerto cielo francese.

Pubblicato il 09 Giugno 2012 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Internazionali BNL d'Italia - Tennis? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Roma - Genoa, Roma 28-05-2017
2 Juventus - Torino, Torino 07-05-2017
3 Juventus - Crotone, Torino 21-05-2017
4 Roma - Lazio, Roma 30-04-2017
5 Milan - Roma, Milano 07-05-2017
6 Lazio - Inter, Roma 21-05-2017
7 Roma - Juventus, Roma 14-05-2017
8 Crotone - Milan, Crotone 30-04-2017
9 Chievo - Roma, Verona 21-05-2017
10 Bologna - Juventus, Bologna 28-05-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito