La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

Passione partenopea: Malamusik con Pietra Montecorvino

Un viaggio attraverso le anime della musica napoletana, dal classico all’etnico, portato in scena da Pietra Montecorvino, artista della Napoli autentica. E’il 1983 quando Pietra Montecorvino si fa conoscere al grande pubblico, grazie al film di Renzo Arbore “FF.SS - Cioè che mi hai portato a fare sopra Posillipo se non mi vuoi più bene?”, in cui interpreta il brano “Sud”. Da quel momento in poi la carriera dell’artista partenopea è un susseguirsi di lavori musicali e grandi collaborazioni, si pensi ad Angelo Branduardi ed Edoardo ed Eugenio Bennato, diventato poi suo marito. Proprio con il suo compagno di vita, Pietra Montecorvino debutta a Sanremo nel 2008 con il brano “Grande Sud”. “Malamusik” è un viaggio attraverso le anime della città, raccontata con melodie e parole della tradizione partenopea.

Passione partenopea: Malamusik con Pietra Montecorvino Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Uno spettacolo musicale interrotto di tanto in tanto da brevi pensieri della Montecorvino e dalle immagini che scorrono alle sue spalle, all’interno di una scenografia volutamente minimalista. “Malamusik” nasce dall’esigenza di raccontare Napoli, assaporando e scrutando la sua musica, la sua essenza , la sua cultura. Gli arrangiamenti musicali dello spettacolo, che sarà in scena il 30 Marzo al Teatro Trianon di Napoli, sono di Eugenio Bennato, uno tra i più grandi rappresentanti della cultura musicale partenopea. “ Malamusik” va in scena all’interno della rassegna Trianon Music Live, partita lo scorso 23 Febbraio per concludersi il prossimo 1 Aprile, contenitore di eventi interamente dedicato alla musica ed al teatro partenopeo, che ha visto la partecipazione tra gli altri  di Marco Zurzolo, James Senese, Eddy Napoli,  Peppe Barra e Raiz, rappresentanti ognuno a modo suo degli infiniti stili, filoni e generi che compongono l’infinita produzione musicale partenopea. Musica e teatro  che si fondono proprio al Teatro Trianon, il teatro del popolo, caduto in disgrazie e risorto più volte, grazie all’impegno ed all’attaccamento di quella che è la sua gente, di quelli che sono i suoi artisti.

Pubblicato il 28 Marzo 2012 da Paolo Marsico

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di ? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Juventus - Valencia, Torino 27-11-2018
3 Young Boys - Juventus, Berna 12-12-2018
4 Finale Champions League, Madrid 01-06-2019
5 Roma - Real Madrid, Roma 27-11-2018
6 Inter - Psv, Milano 11-12-2018
7 Liverpool - Napoli, Liverpool 11-12-2018
8 Napoli - Stella Rossa, Napoli 28-11-2018
9 Tottenham - Inter, Londra 28-11-2018
10 Viktoria Plzen - Roma, Plzen 12-12-2018

ARCHIVIO POST

TUTTI I POST ARCHIVIATI PER MESE

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito