La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

PINO DANIELE TORNA A NAPOLI CON DUE LIVE A SORPRESA

Il cantatore si esibirà insieme ai maestri classici della musica napoletana.

PINO DANIELE TORNA A NAPOLI CON DUE LIVE A SORPRESA Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Pino Daniele torna a suonare a Napoli per due date annunciate con grande sorpresa di tutti. La grande voce sarà accompagnato, per l'occasione, dai più grandi musicisti partenopei con cui ha condiviso, e tutt'ora condivide, buona parte della sua carriera. Il cantautore ha scelto come ambientazione la splendida cornice del Teatro Palapartenope (Via Corrado Barbagallo, 115). Non prendete appuntamenti per il 28 e il 29 dicembre: "Tutta 'nata storia - Live in Napoli" vi aspetta per deliziarvi dal primo all'ultimo minuto di entrambe le serate.

Pino si esibirà insieme con maestri del calibro di Enzo Gragnaniello e la band di "Vai Mo'", Tullio De Piscopo, Enzo Avitabile, James Senese, Rino Zurzolo, Tony Esposito e Joe Amoruso. Son passati circa 4 anni dall'ultima apparizione del cantante, che tenne, a margine dei suoi 30 anni d'attività, un mega concerto in Piazza del Plebiscito. Era ora che il cantante tornasse a suonare a Napoli insieme con i classici artisti napoletani che hanno fatto la storia musicale della città.

La voce partenopea sarà accompagnato sul palco da una band completamente nuova: alla batteria Michael Baker, Gianluca Podio al piano, Elisabetta Serio alle tastiere e Rino Zurzolo al basso e contrabasso. Pino vuole così omaggiare la città di Napoli, offrendo due serate di buona musica a tutti i suoi fan sparsi sul territorio campano (son ben accetti anche gli appassionati extra-regionali), e continuando la sua opera di conversione al rock-blues, fino a qualche anno fa relegato ai margini. E' stato il cantatore stesso a rispolverarlo con grande successo. Pino ha saputo esportare il genere all'estero, portandolo all'attenzione di grandi artisti internazionali, quali Pat Metheny, Eric Clapton (con cui il napoletano riuscì ad organizzare un concerto di beneficenza l'anno scorso allo stadio Simonetta Lamberti di Cava dè Tirreni), Wayne Shorter e Robby Krieger dei The Doors (giusto per citarne qualcuno).

Volete perdere quest'occasione? Siamo sicuri di no! Approfittatene subito prima che sia troppo tardi.

Pubblicato il 20 Ottobre 2012 da Nadia Napolitano

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Pino Daniele? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Finale Champions League 2016-2017, Cardiff 03-06-2017
2 Torino - Cagliari, Torino 06-11-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito