La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

POOH REUNION - L'ULTIMA NOTTE INSIEME : DUE CONCERTI EVENTO PER 50 ANNI DI CARRIERA E POI ADDIO ALLE SCENE

La band al completo per festeggiare 50 anni di carriera e salutare il pubblico italiano: scopri le date ed acquista il tuo biglietto!

POOH REUNION - L'ULTIMA NOTTE INSIEME : DUE CONCERTI EVENTO PER 50 ANNI DI CARRIERA E POI ADDIO ALLE SCENE Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Prima o poi bisognava aspettarselo. Dopo 50 lunghi anni di musica i Pooh si sciolgono. L’annuncio è arrivato in giornata dalla stessa storica band italiana che prima di dire addio alla musica ha in serbo due grandi eventi musicali per il 2016, anno in cui la band festeggerà 50 anni di carriera. 

Per l’occasione i Pooh hanno deciso di richiamare Riccardo Fogli e Stefano D’Orazio. Entrambi hanno condiviso con la band momenti unici ed irripetibili prima di andare via per dedicarsi a progetti solisti. In primis fu nel 1973 Riccardo Fogli,  il cui abbandono fu seguito dall’ingresso in formazione di Red Canzian. Più recente, invece, è stato l’arrivederci di Stefano D’Orazio avvenuto a settembre 2009.
 
Ora in occasione di un anniversario speciale ed importante i Pooh hanno deciso di salutarsi definitivamente con un reunion che li vedrà protagonisti con due concerti - evento allo Stadio San Siro di Milano e allo Stadio Olimpico di Roma.
Reunion, ultima notte insieme” è il titolo delle due serate che vedrà i Pooh riunirsi per l’ultimo saluto al pubblico italiano. Il primo concerto è stato annunciato per il 10 Giugno 2016 allo Stadio Meazza di San Siro a cui seguirà quello del 15 Giugno 2016 allo Stadio Olimpico di Roma. 
La prevendita dei biglietti sarà avviata dalle ore 11.00 di martedì 29 Settembre dapprima attraverso i circuiti online e successivamente sarà possibile acquistare i biglietti anche presso i punti vendita autorizzati. 
 
Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli hanno deciso di chiudere la loro carriera con due show imperdibili che vedrà per la prima volta in assoluto i Pooh al completo. Le due formazioni, infatti, che si sono susseguite nel corso degli anni saranno insieme per due notti che siamo certi sia loro che i fan italiani non potranno dimenticare facilmente. In occasione di questo speciale evento i Pooh hanno anche annunciato la pubblicazione di un disco a tiratura limitata e uno show televisivo che verrà trasmesso in anteprima su Rai1 la prossima primavera.
 
Una reunión che suona di malinconia e nostalgia, sentimenti che spesso abbiamo sentito nei brani della band che hanno inesorabilmente segnato la storia della musica italiana. La band, infatti, ha composto alcune delle pagine più belle ed indimenticabili della musica italiana accompagnando il pubblico italiano attraverso diverse fasi storiche.  Intanto da domani in tutte le radio comincerà a suonare una nuova versione di “Pensiero” scelta dagli stessi Pooh perché <<“è la colonna sonora della nostra storia. Provate ad andare in qualunque posto del pianete e a gridare “non restare chiuso qui!”, ci sarà sempre qualcuno che completerà il verso con “pensiero!”>> ha sottolineato Roby Facchinetti durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento live.
 
Il prossimo 28 Gennaio 2016, inoltre, proprio in occasione dei 50 anni dalla nascita dei Pooh sarà pubblicato un disco a tiratura limitata con 20 brani selezionati dal pubblico. Durante il live “Reunion, ultima notte insieme”, la band si impegnerà a portare sul palcoscenico la loro vita artistica e musicale con una scaletta ricca di successi, classici e qualche sorpresa.
 
Una cosa è certa hanno sentenziato i Pooh: «resteremo amici per sempre, però la nostra carriera finisce qui, non solo per i live, ma anche per i dischi. Nessuno di noi si ritirerà dalla musica, è la sola cosa che sappiamo fare, ma saranno progetti solisti. I Pooh finiscono qui. Senza rimpianti. Se non forse uno: non aver mai davvero tentato il successo internazionale. Ma volevamo dedicarci all’Italia anzitutto».

I biglietti per partecipare ai due concerti evento “Reunion, ultima notte insieme” di Milano e Roma saranno disponibili dalle ore 11.00 di domani martedì 28 Settembre.
Collegati su BigliettiEventi.Info dove attraverso il comparatore di prezzi online potrai confrontare e acquistare, comodamente da casa e in totale sicurezza, i biglietti disponibili per assistere all’imperdibile tour di addio alle scene dei POOH.
 
Ecco le date di  “REUNION, ULTIMA NOTTE INSIEME” dei POOH:
 
10 GIUGNO 2016, STADIO SAN SIRO - MILANO
15 GIUGNO 2016, STADIO OLIMPICO - ROMA

Pubblicato il 30 Settembre 2015 da

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Pooh? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Monaco - Borussia Dortmund Champions League, Principato Di Monaco 19-04-2017
2 Roma - Genoa, Roma 28-05-2017
3 Juventus - Torino, Torino 07-05-2017
4 Juventus - Chievo, Torino 09-04-2017
5 Inter - Milan, Milano 15-04-2017
6 Juventus - Crotone, Torino 21-05-2017
7 Roma - Lazio, Roma 30-04-2017
8 Napoli - Juventus, Napoli 02-04-2017
9 Milan - Roma, Milano 07-05-2017
10 Lazio - Inter, Roma 21-05-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito