La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

RENATO ZERO PROTAGONISTA DI 'EMOZIONI', STASERA SU RAI DUE.

Lo speciale incentrato sulla vita del cantautore in onda dalle 21.05

RENATO ZERO PROTAGONISTA DI 'EMOZIONI', STASERA SU RAI DUE. Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Renato Zero sarà il protagonista di 'Emozioni', lo speciale dedicato alla musica in onda questa sera, mercoledì 22 maggio 2012, su Rai Due a partire dalle 21.05. Il re dei sorcini, reduce dallo straordinario successo del tour romano con un mese di permanenza al Palalottomatica di Roma, ci farà rivedere gli anni più belli (e meno belli) della sua vita, tra difficoltà, incomprensioni e fortune.

Con 27 album di inediti in attivo (cui presto seguirà il 28esimo, con la seconda parte di 'Amo'), ne ha passate tante il grande Renato, dai primi anni al Piper di Roma, il locale dove ha cominciato a battere la pista musicale, fino ai luoghi della sua infanzia, da via Ripetta al quartiere Montagnola, negli anni in cui si ricopriva di lustrini e piume, tenendo perfettamente testa alle critiche della borgata capitolina come nessuno avrebbe mai potuto. Emozioni spazierà poi parlandoci del rapporto con gli zii e la fede, e delle amicizie strette con Mia Martini, Loredana Bertè, Stefania Rotolo, Don Ludio e Gianni Boncompagni, il suo primo produttore nel 1967.

Il racconto della vita di Renato Zero si snocciolerà anche attraverso le parole di personalità di rilievo, quali Ennio Morricone, Giorgio Panariello, Christian De Sica, Renato Serio, Gigi D'Alessio, Dario Baldan Bembo e Mariella Nava, ed ai zerofolli, tutti i suoi più grandi fan. Dopo di che, spazio ancora all'amarcord, con una full immersion negli anni'70, quando il cantautore partecipò ai musical Hair e Orfeo 9, o ai tempi del suo primo contratto discografico.

Il programma di Rai Due avrà soprattutto il compito di evidenziare quanto l'arte di Renato Zero abbia saputo rivoluzionare la concezione della musica in quegli anni, con quell'impronta di sana trasgressione, la voglia di mettersi in gioco a dispetto delle critiche e la provocazione, fattori che erano stati tralasciati prima di quel momento. Infine, il racconto concluderà attraverso la descrizione del successo al cinema con Ciao Nì!, il rapporto con i genitori con con Lucy Morante, la televisione, il tour dei record della stagione 2004, la fondazione della sua etichetta indipendente Tattica, il suo 60esimo compleanno, fino allo straordinario successo del suo mese di permanenza al Palalottomatica di Roma.

Pubblicato il 22 Maggio 2013 da Nadia Napolitano

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Renato Zero? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Finale Champions League, Madrid 01-06-2019

ARCHIVIO POST

TUTTI I POST ARCHIVIATI PER MESE

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito